Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Penso che non avrò mai una persona da amare e vivere. Mi sento solo. Che dite?

All'inizio sembravano tutte innamorate di me, poi mi hanno ferito, vuoi per condizionamenti di terzi, vuoi perché hanno preferito altro a me. Arrivare a 21 anni senza aver mai avuto una relazione e solo delusioni è bruttissimo. Sento dentro me un vuoto che si allarga e mi sento prigioniero.

Ogni volta che ho amato ho dovuto rinunciare. Adesso non riesco più nemmeno a piangere. Mi sento vuoto, inutile. Non ho più voglia nemmeno di studiare. La ragazza di cui sono innamorato l'ho offesa, le ho dato della strònza e l'ho mandata a quel paese, proprio adesso che il suo ragazzo ha deciso di lasciarla, in un futuro imminente, per farsi la sua strada. Non posso più riaverla. Per dolore e gelosia sono stato duro. Le ho però detto che sarà una madre dolcissima e meravigliosa. Il punto è che mi manca, ma non posso più afferrarla. E' tutto inutile. Mi sento inutile, sbagliato. Non lo so... :'(

All'università sono indietro con gli esami, non più voglia di niente. Solo di amare come si deve ed esser ricambiato.

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ci credo che ti senti cosi, come biasimarti? L'essere umano non può vivere felicemente senza l'amore, questo è certo. Sappi che se è destino, quel destino non te lo toglierà nessuno, potranno volerci mesi, forse anche anni ma se è lei la persona giusta prima o poi starete insieme, altrimenti, te ne accorgerai quando arriverà quella persona in grado di farti sentire davvero amato. Ricordati questo: Tu non sei solo, dentro di te c'è un mondo invisibile che gli occhi non possono vedere, solo l'essenza di te può scorgerlo, e in questo "mondo" c'è chi ti ama incondizionatamente, per quello che sei, con i pregi e con i difetti, con le giuste azioni e con gli errori del passato. Non sei solo, ti prego, non pensare mai di esserlo... Ci saranno sicuramente momenti in cui verrai assalito dalla solitudine e ti sentirai inutile e privo di forze x andare avanti, come ti sta succedendo adesso, ma in realtà non sei solo, c'è una forza più grande di qualsiasi cosa che ti sostiene, se tu lo vuoi. E poi... non smettere di studiare!! Pensa se smettessi di studiare e iniziassi a trascurarti..! E magari proprio in quel momento hai l'occasione di incontrare la persona della tua vita!! Sai che figura di *****??? XD Scherzi apparte... Tutti facciamo degli errori, piccoli o grandi che siano... Quello che le hai detto lo hai detto in un momento di rabbia... Io ho detto in un momento di rabbia al mio ragazzo di non chiamarmi più (cosa che non lo pensavo veramente..) e adesso non mi sta più chiamando!!! E succede che la mia camera inizia a diventare una pattumiera, i miei capelli fanno schifo e le mie mutande sono le stesse di una settimana fa.. (Non è vero, è un modo x dire che inizio a trascurarmi.. e questo succede perchè sono immersa nella tristezza e nei pensieri) Non DEVI studiare x forza se in questo momento non te la senti, anche perchè lo faresti svogliatamente... Io ti consiglio di prenderti un momento di pausa, almeno qualche giorno per riflettere con te stesso, da solo, e trovare la forza che solo dentro di te puoi trovare.. se ti va sono sveglia fino a non so quando e possiamo parlare :)

• 7 anni fa

Tempo al tempo. Ogni cosa avviene nel momento opportuno e non lo decidiamo noi. Avviene e basta.

• 7 anni fa

Fabio ma che te ne frèga da un giorno all'altro potremmo morire sapessi i guai che ho io e le delusioni che ho avuto ma dentro di me trovo sempre la forza di reagire e vivere la vita alla giornata. Dedicati a qualcos'altro, il vero amore non esiste per i bravi ragazzi

• Anonimo
    7 anni fa

che dolce che sei!non mi sento di darti consigli,condivido solo il tuo stato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

se le hai dato dla ******* avrai avuto le tue ragioni se ti eri sbagliato kiedile scusa. Ma dato ke di ragazze ce ne sn tante volta pagina si il te stexo ke vorrerti exere evita quelle impegnate invita una ke ti piace a uscire senza puntare alla relazione ma x skerzare parlare e da li ti scioglierai :D forza

7 anni fa

:(

lo vedi cosa succede ad ascoltare l'orgoglio!!!!!!

chiedile scusa....e che preso dalla rabbia nn le pensavi le cose che hai detto..

poi aspetti...ke ti cerchi lei..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.