Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

Acne come faccio a rigenerare la mia pelle?

salve a tutti ho 20 anni ho la faccia coperta di bolle e sopratutto sono rosse e mi fanno male, ho notato ke con l argilla sto migliorando, ma sé la faccio 4 volte a settimana può far male? La mia pelle e molto grassa e non la puoi toccare x niente ke subito si arrossa come faccio x piacere datemi qualche rimedio anche naturale x tenere il viso pulito oppure x rigenerare la mia pelle xk sono rimasti anche segni sottopelle. Premetto non voglio la solita risposta del ebook. Grazie mille aiutatemi vi prego

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao,sono un estetista.Dunque da come parli penso si tratti di acne papulosa mista a pustolosa e allo stesso tempo seborroica.Non spaventarti...ora ti faccio capire come devi trattare quotidianamente la tua pelle.

Prima però ti vorrei dire di farti vedere da un dermatologo,solo lui può capire la causa e i rimedi più appropriati.

-Utilizzare detergenti neutri, dal pH pari a 4.5-5.5 e non eccessivamente aggressivi

-usa detergenti specifici in grado di contrastare l'ipersecrezione sebacea,la proliferazione batterica e in grado di aiutarti a chiudere i pori.Tuttavia evita di lavare il viso più volte al giorno(basta mattina e sera),perchè così provocheresti un danno,ovvero si formerebbe più sebo per un meccanismo di difesa della pelle e in più si formerebbero più brufoli a causa di attacchi batterici.Quindi no alla maschera all'argilla così spesso.

-Prima della maschera,fai una volta a settimana uno scrubs leggero.

-fai la maschera all'argilla solo una volta a settimana.Questa è un rimedio efficacissimo grazie alle proprietà dermopurificanti e astringenti.Dopo averla fatta idrata bene la pelle.

-dopo la detersione applica sempre con un dischetto di cotone un po di tonico specifico per pelli grasse ma privo di alcool.

-Fai dall'estetista una pulizia del viso almeno una volta al mese,con l'uso del vaporizzatore ad ozono,infatti,questo ha la capacità di ridurre i batteri,ridurre la secrezione sebacea e astringere.

-usa creme specifiche per pelli acneiche senza eccedere nell'uso.Infatti un abuso potrebbe comportare un ulteriore peggioramento della pelle.

-non ti esporre mai al sole dopo lo scrubs o la pulizia del viso perchè le macchie tenderebbero a fissarsi.Perciò quando hai più macchie o evita di esporti al sole oppure usa una buona crema protettiva.

-Gli ingredienti che devi trovare nei cosmetici che andrai ad utilizzare devono essere a base di fitoestratti o olii essenziali:(bardana,propoli,limone,salvia,timo,mela cotogna,malaleuca,calendula,elicrisio,equiseto,rosmarino e tè verde)

-evita di fumare,poichè anche questo incide fortemente sull'iperproduzione sebacea.

-bevi almeno 2 litri di acqua al giorno per purificare il corpo da tossine.

-Mangia molta frutta e verdura ed evita dolciumi e grassi

-Bevi ogni giorno una tazza di tè verde.Aiuta tanto a purificare la pelle.

-Puoi fare cicli di uno o due mesi di compresse di lievito di birra.Esso è un ottimo purificante.

Pensa,infine, che la pelle grassa difficilmente avrà problemi di rughe!

• 4 anni fa

Per liberarsi dall'iperidrosi suggerisco questo metodo molto efficace http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?rXH5

Se consideriamo le cause della sudorazione eccessiva, dobbiamo ritenere responsabile del fenomeno il sistema nervoso autonomo, il quale, agendo attraverso il sistema nervoso simpatico, produce una elevata quantità di sudore.

• Anonimo
    4 anni fa

Per risolvere il problema dell'acne ti suggerisco di provare questo metodo http://eliminareacne.netint.info/?q14P

L'acne è la malattia pleomorfa per eccellenza. Non solo ne esistono vari tipi, ma in un viso acneico possono manifestarsi contemporaneamente comedoni (comunemente chiamati punti neri), papule e pustole.

• Anonimo
    7 anni fa

Ne ho provate di tutti i tipi, anche il dermatologo, pensa ho risolto leggendo l'ebook di rimedi naturali e alimentazione di www.makeupnaturale.com prova! Niente più acne ne punti neri :) Si chiama "Come togliere le impurità del viso per una pelle più sana ed attraente"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.