Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

che cosa ne pensate gente?

Scusatemi tanto se risposto la domanda,è che con i propri coetanei è difficile parlarne...ho 17 anni, sn da anni presa continuamente in giro x il mio modo di essere....xkè sono molto debole di salute,ma loro nn lo sanno,nel senso che considerano il mio perenne malditesta,che ho sempre avuto,come forma di disiorentamento,rimbambitagine...infatti sn sempre guardata molto strana e considerata cm una scema,e poi xkè sono estremamente disordinata..tipo scrivo con i pennarelli sui libri ma forse xkè non me ne frega un..della scuola....sono al quarto anno e ho voglia di finire,seppure io vada bene...ma ecco,nn posso cambiare e tutti mi deridono,mi osservano...ormai sn abituata,sn arrivata a subire in passato anke atti di bullismo molto gravi,anke xkè considerata ingenua,che allora per dimostrare a tutti che non sn bambina,mi sn messa con un ragazzo due anni fa che però aveva problemi gravi,seppur me ne ero a prescindere davvero innamoratissima,che adesso mi condannano ancora x lui....dopo 10 mesi che mi vidi costretta a lasciarlo..nn sto a specificare i problemi,quindi dopo di lui sn uscita con circa una decina di ragazzi,per sentirmi anche più grande,x sentirmi meno ingenua, salita in macchina cn due ragazzi più grandi,insomma...tutto x sembrare meno ingenua ma nn è servito...ade mi ritrovo ancora presa in giro,o meglio,osservata,cm devo fare..fregarmene?! a una di queste,una volta l'ho presa in gruppo e denigrata..però nn vorrei farmi nemici...sn stufa di essere sempre presa in giro..cm devo fare..voglio farmi forza andare avanti,ma sembra tnt difficile..vedo la società di oggi e sn tutte furbissime,io nn ho energia,quando arrivo a scuola,alla prima ora mi viene da dormire,mi stanco subito,sn scordinatissima nei movimenti, sbando,inciampo,faccio di ttt per perfezionarmi e nn riesco.... inoltre,dopo 10 mesi mi manca tntissimo il mio ex che comunque ade sta con un'altra,c'è un altro ragazzo ke mi corteggia, solo ke qualcosa mi blocca a mettermi cn lui xkè penso ancora al mio ex ma nn devo pensare sempre a lui,vero? devo trovare il coraggio di stare con altri..questo ragazzo mi piace solo fisicamente xò sembra innamoratissimo di me..e lo è da volere una relazione seria,mi dedica mille attenzioni,mi cerca sempre.........che ne pensate? come affrontare la situazione e che fare con questo ragazzo..ah l'adolescenza,anni di *****

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il tuo problema sta nel fatto che vorresti cambiare e migliorarti non per te stessa, ma per il giudizio degli altri.. Io lascerei perdere, ho vissuto una situazione simile alle medie e sono stata così male che ancora oggi (18 anni) fatico a ripensarci. Una volta terminate le medie ho compreso che volevo fare qualcosa per me stessa e lasciarmi alle spalle tutti quei problemi che i giudizi altrui mi avevano creato. Ho smesso di mangiarmi le unghie, sono dimagrita, ho cambiato compagnia e sono cambiata anche caratterialmente, moltissimo, e in meglio (o almeno a parer mio, sicuramente mi sento meglio). E poco dopo mi sono fidanzata con il mio attuale ragazzo. Prima di tutto, prima di metterti in gioco con qualcuno, mettiti in gioco con te stessa e cerca di capire chi vuoi essere PER TE. Non per gli altri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.