ILcalcio ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 7 anni fa

Aiuto carta di credito per minore?????? 10 puntiii?

Devo fare una carta di credito che abbia l'iban ho 17 anni quindi minorenne posso andare nella banca dei miei genitori per farla o dove ??

Basta che sia una carta col codice Ivan

Grz a tuttii

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

invece della carta di credito potresti farti la postapay junior.basta avere un conto o libretto di risparmio in posta ed è meglio perchè puoi fare acquisti online e puoi ritirare i contanti nei distributori fuori dalla posta.però per farla ci vuole la firma dei gentori e anche metterci i soldi nel conto o libretto.il costo della postapay junior si aggira sulle 6 euro.spero di esserti stato d'aiuto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Arezzo
    Lv 4
    7 anni fa

Mi dispiace, ma gli IBAN cioè conti correnti non si possono avere a meno di 18 anni normalmente, e le carte di credito (cioè dove la banca ti presta soldi e tu ripaghi a fine mese) non le puoi avere, sempre dopo i 18 anni.

La postepay e simili sono carte di debito, e paghi solo con la disponibilità monetaria ricaricata diversamente dalle carte di credito (per fare una precisazione tra carta di credito e carta di debito)

• 7 anni fa

credo che anche se per minorenni l'iban l'abbiano tutte le carte di credito.

Comunque secondo me ogni bana ha la sua carta per minorenni quindi vai alla piu vicina...

in ogni caso non sono sicuro ma quasi certamente credo che serva la firma di un genitore per aprire un conto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.