pink ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

abbuffarsi , problema avuto solo dopo un periodo di anoressia .. è per via di questo ?

l anno scorso ero magra bella e molto sicura di me .. ora ho preso 5 chili , possono sembrare pochi ma sono quei 5 chiletti in piu che ti cambiano del tutto e viso compreso .. l anno scorso sono dimgrita perche ero entrata in anoressia ovvero mangiavo solo 200 kcal al giorno , passato questo momento ( ormai un anno ) sono arrivata ad ora che non riesco piu a stare a dieta perche anche se mangio correttamente ci sono sempre abbuffate ( 2 volte a settimana ) in cui mangio di tutto e di piu arrivando alle 4000 kcal o anche sulle 4500 al giorno .. come faccio ? queste abbuffate sono dovute all anoressia che ho passato l anno scorso ? come faccio a riperdere questi 5 chili se ogni volta finisce con l abbuffarsi ? perfavore aiutatemi :(

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

sembra di vedere me! Sono nella tua stessa situazione, non ce la faccio più a stare a dieta! Due giorni a settimana minimo 4000 calorie le ingerisco.. E poi sto male, sono gonfia e mi sento in colpa! Il giorno dopo un'abbuffata sembro il gobbo di notre dame ma questo non sembra fermarmi purtroppo!

Una mia amica mi ha dato questi consigli oggi pomeriggio (dopo l'ennesima abbuffata)

1) cerca di ingozzarti di frutta! All'inizio vorrai i dolci ma prova con un banana o un caco, magari riescono a saziarti

2) dopo ogni pasto fatti qualcosa di caldo, tipo una tisana, e bevila con calma; appena finita vai in bagno a lavarti i denti

3) esci di casa e cammina

Io per esempio ci ho provato un sacco di volte ma finisce sempre male!

Ora devo pensare che Natale è vicino e che dato che sicuramente mangerò come un maiale per due giorni, forse sarà il caso di darsi una regolatina queste tre settimana!

IL CONSIGLIO CHE TI DO IO È DI NON RIMANERE MAI DA SOLA: pranza con qualcuno e fai in modo che rimanga fino a tardi e poi dopo cena ti fai o chiudere la cucina o chiedi a qualcuno di appiccicarsi a te! All'inizio ti verrà il nervoso ma alla fine della giornata, quando andrai a letto, sarai soddisfatta! In bocca al lupo per tutto.. Io proverò a fare così! Speriamo funzioni!

Ps. Si è colpa del periodo di anoressia che hai passato! Tutto ciò di io ti sei privata è tornato a tormentarti! :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.