Claudio ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 7 anni fa

Reclamo Trenord per ritardo 130 min?

Buongiorno. Ieri, tornando da Venezia in treno (regionale veloce), mi sono imbattuto in un ritardo di 130 min per un incidente che non riguardava il nostro treno, ma una motrice in fiamme in una stazione tra verona e vicenza. Noi siamo rimasti più di 1 ora fermi alla stazione di Vicenza. Dopo questo, siamo ripartiti, ma abbiamo dovuto dare la precedenza ai treni in orario, quindi ci fermavamo 5÷10 min in più per ogni stazione.

E' possibile chiedere un rimborso del costo del biglietto? Non che sia tanto, ma è un reclamo simbolico ad una società di servizi che lascia sempre a desiderare.

A qualcuno di voi è capitato di fare reclamo? E di venire rimborsati? ...per ora ho compilato il reclamo sul sito di Trenord.

Aggiornamento:

Per il biglietto ho preso un "andata+

Aggiornamento 2:

biglietto "andata e ritorno" p

Aggiornamento 3:

biglietto "andata e ritorno" pagato 27,5€ (13,75€ andata + 13,75€ il ritorno).

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao, Devi inoltrare la richiesta di indennità, reperibile presso le biglietterie e su questo sito, per posta, entro e non oltre 30 giorni, alla Direzione Regionale competente per la località di destinazione del viaggio con allegato il biglietto in originale obliterato alla partenza e all’arrivo. La Direzione Regionale ti invierà, entro un mese dal ricevimento della richiesta, un biglietto a fascia chilometrica oppure un modulo per il ritiro di denaro, nel caso in cui tu lo abbia esplicitamente richiesto.

Fonte/i: capotreno
  • 7 anni fa

Sicuro che non sia Trenitalia cmq,in ottobre ne ho chiesti due in pochissimo tempo(non sono però immediati) e tutti per i regionali:uno perché il 18 c'era sciopero ed il treno di ritorno è stato cancellato e l'altro perché mancava la classe in cui avevo prenotato.Cmq direi che ne avresti il diritto perché eri già sul treno e 130 minuti sono più di due ore ma il problema non era il vostro e non dici quanto costa il tuo biglietto per cui prova ad andare in biglietteria.

• 7 anni fa

dopo i 30 minuti di ritardo e' possibile chiedere rimborso biglietto

vai all'uff.informazioni della stazione di partenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.