Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

legna da ardere in francia?

salve

volevo un consiglio per chi sa un pò più di me come stanno le cose in francia....

brevemente, io e la mia famiglia per passione facciamo legna da ardere la domenica per le nostre 2 stufe. Ora io e la mia famiglia volevamo trasferirci in francia per fare i '' boscaioli'' come mestiere,

cioè tagliare boschi tagliare e spaccare legna e venderla sia in francia che in italia, trasportandola attraversando la svizzera fino in italia.

la mia domanda è questa:

sarà facile arrivare a quello che scritto?

cosa ci vuole?

ne vale la pena spostarsi?(perche ho visto che il tasso di disoccupazione in francia è del 11,1% mentre quello in italia 12%)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Mi occupo di assistenza stufe e quelle a legna ultimamente stanno riprendendo mercato in Italia. Io abito e lavoro nel nord-est e posso assicurarti che moltissima legna è di importazione. Probabilmente dalla Francia non conviene, è questione di trasporto, magari in Liguria, Piemonte l'affare potrebbe andare a buon fine. Un suggerimento: studia i bancali ! Ottimizzi peso e trasporto. In questo dalle nostre parti la fanno da padroni gli slovacchi, legna eccellente, faggio molto buono, bancali ottimi e qualità della migliore. Altri fornitori sono romeni o dei balcani. Tieni presente che i trasporti dall'est costano molto meno e un LKW-bilico da 24 ton. costa all'incirca 1 euro a km. Una media di 800 km equivale a 800 euro di costo per trasportare 24 bancali (portata max di un bilico). Costo legna e costo lavoro più margine euro 110 a bancale. Da noi un bancale viene rivenduto a circa euro 135,00 f.co commerciante.

Fonte/i: firexpert
  • Anonimo
    7 anni fa

fantastico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.