nelle altre sezioni non mi rispondono mai.mi date consigli qui?donne e uomini?

scusate,non mi ca*ano nè nella sezione "arte" nè in "hobby".

è da qualche mese che mi sono avvicinata al mondo del fimo e cernit e ho sperimentato tutto:dalle miniature di cibo,alle bamboline,topolini e varie.man mano ho visto che i miei lavoretti cominciavano a piacere e amici e conoscenti iniziavano a chiedermi ciondoli e portachiavi.vorrei tanto iniziare a vendere su facebook,ma non so da dove iniziare.come si valuta il prezzo di un ciondolino o portachiavi?inoltre il web è pieno di pupazzetti,memole,orsacchiotti,cornetti e pizze in fimo.io vorrei buttarmi sulle miniature di horror in chiave ironica!ho già venduto dei baby aliens e predators con tanto di ciuccetto,la bimba di "the ring" che esce dal WC e qualche personaggio di "a nightmare before Xmas",orchi e draghi.dite che l'horror simpatico può andare rispetto le solite bamboline?

per la cronaca:a gennaio non mi rinnovano il contratto a lavoro

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

l'horror attizza sempre!

;o)

ci piace quel friccicorino lungo la schiena...

come prezzi, dovresti prima di tutto sapere che costi hai tu...

c'è una mia amica che realizza favolose creazioni in fimo...

se vuoi questo è il suo sito:

https://www.facebook.com/peccati.digolatelier?fref...

come prezzi per orecchini, bracciali e collane siamo sui 10-20 euro...

adoro l'idea di regalare un pezzo unico fatto con assoluto amore...

• L
    Lv 6
    7 anni fa

Bellissima idea... mi dici se crei la pagina facebook come la chiami?:-) sono davvero molto curiosa...

Cmq per il prezzo una volta su una pagina una ragazza aveva messo tipo a partire da 1 euro e poi gli utenti sceglievano il prezzo...

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao ho risposto alla tua scorsa domanda :) riguardo a facebook è un ottimo strumento tu impara a fare le creazioni, fanne un buon numero e inizia a pubblicarle vedrai che nel giro di poco comincerai a crearti un pubblico, dovrai solo avere pazienza. Detto questo per dare un prezzo alle tue creazioni devi considerare il materiale utilizzato (pasta, gancini, colori utilizzati) e soprattutto il tempo che impieghi a fare una creazione. Creazioni che richiedono più tempo ovviamente le farai pagare di più. Parti da un minimo di 5€ (chi fa pagare meno per una creazione o sono oggetti con materiale scadente per esempio surrogati del fimo, oppure svalutano molto il loro lavoro per vendere di più). Segui i miei tutorial nelle prossime settimane spiegherò come vendere le creazioni non ricordo se te lo avevo anticipato nell'altra risposta. L'horror è un tema mooolto interessante sul web ci sono poche ragazze che fanno creazioni così e soprattutto che sono capaci a farle. A presto per altri chiarimenti contattami pure sono disponibile ad aiutarti. Lavoro da quasi un anno magari ti posso aiutare. Ciao e in bocca al lupo

Fonte/i: Lavoro il Fimo, ti lascio la pagina dove trovi le foto dei miei lavori https://www.facebook.com/ilgirasole.creazionifimo?... e il mio blog http://ilgirasolecreazionielisa.blogspot.it
  • Anonimo
    7 anni fa

ehi ne hai altri di pupazzetti the ring?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Andrea
    Lv 7
    7 anni fa

Non ho la più pallida idea di cosa sia il mondo del fimo e cernit, ma questa creatività mi piace.

Dato che non ti rinnovano il contratto, hai pensato di vendere ai negozi? Fatti un giro e vedi se quello che fai tira, puoi utilizzare più canali: il web, i negozi e visto il momento... i mercatini di Natale!

Magari all'inizio spendi qualcosa per affittare il posto, però ti fai conoscere, ti fai una clientela.

Tenta... oggi bisogna inventarsi di tutto per sopravvivere! Forse però dovrai aprire una partita IVA o qualcosa del genere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.