Quando è stata l'ultima volta che avete preso un foglio, una penna e..?

Vi siete seduti a scrivere?

Cosa avete scritto?

Vedere la penna scivolare sul foglio, osservare e riconoscere i propri segni..

Riesco a visualizzare meglio i concetti che voglio analizzare, è come creare qualche cosa..

Riscoprire il piacere della scrittura è bellissimo.

Aggiornamento:

E' una domanda già risolta, ci vuole un'altra risposta.

Aggiornamento 2:

Aggiornamento 3:

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Sinceramente sono anni che non mi capita più di prendere carta e penna per scrivere, se escludiamo la lista della spesa, ma scrivo costantemente ogni giorno con l'utilizzo del computer. Non è tanto diverso, la penna non scivola sul foglio, ma le dita scorrono sulla tastiera.

Cosa scrivo? Racconti brevi, con partecipazione anche a qualche concorso letterario, e narrativa mainstream.

Il piacere della scrittura lo (ri)scopro ogni volta che decido di lasciar perdere la progettazione di una storia e, invece, scrivo con il cuore, lasciando andare la mente. I risultati non sono male comunque, solo che richiede più lavoro successivamente per impostare tutto in un rigido intreccio. Salinger diceva: "La prima volta scrivi con il cuore; la seconda riscrivi con la mente".

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Che senso ha copiare una domanda in evidenza spiaccicata in prima pagina? Pensi di essere originale?

• A me piace molto scrivere i miei pensieri perché mi aiuta a riordinarli, a rifletterci sopra e a non dimenticarmene col passare dei giorni. Anche perché credo che ogni riflessione abbia un proprio valore e mi piace pensare che quello che scrivo possa risultare interessante per gli altri.. anche se non faccio leggere mai il mio bloc notes.. anzi, pochissimi sanno che ho l'abitudine di scrivere!!! L'ultima volta è stato il 13 novembre.. scrivo spesso brevi pensieri, fugaci e pregnanti. Trovo la scrittura un'esperienza completa e rigenerante. Dopo che ho scritto qualcosa mi sento nuova. Mi piacerebbe moltissimo pubblicare i miei scritti, un giorno!

Cosa ho scritto però non te lo voglio dire, sono gelosissima dei miei scritti :)

• Anonimo
    6 anni fa

Bravo a copiare le domande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.