Cicci ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 anni fa

Torte e dolci che si bruciano help me :( ?

Ogni volta che faccio torte o dolci in generale mi si bruciano sotto anche se metto la carta da forno.

Non capisco perchè dato che seguo passo per passo le istruzioni e i gradi del forno li metto giusti però premetto che nel mio forno non ci sono scritti i gradi ma bensi,il disegno della fiamma alta o bassa!

Accendo sempre il forno 10 minuti prima di cuocere torta o dolci ma il risultato è sempre lo stesso. Che posso fare?

Aggiornamento:

Grazie :) si credo sia proprio il mio forno :(

3 risposte

Classificazione
  • abcdef
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

Cerca in termometro che sia in grado di misurare la temperatura del forno, a volte sono sbagliate anche se hanno scritto i gradi sulla manopola

Poi non appoggiate la teglia sulla placca ma si una griglia e posizionata al centro del forno

• 6 anni fa

Le opzioni sono 2:

- può essere colpa del tuo forno, che scalda troppo da sotto... in questo caso non c'è altro rimedio se non cambiare forno;

- può darsi che l'indicazione della temperatura a cui devi accendere il forno e la fiamma alta o bassa non corrispondano come tu credi, anche se penso ci debbano essere delle istruzioni che ti aiutino in tal senso.

In ogni caso credo sia comunque un problema relativo al forno.

• ilamar
    Lv 7
    6 anni fa

Ciao!

Ti consiglio uno di quei termometri da appendere all'interno del forno, così potrai sempre sapere la temperatura giusta a cui cuocere i dolci...

Prova anche ad evitare la carta forno e a ungere e infarinare lo stampo...

Se si bruciano solo sotto probabilmente il calore arriva solo da li e per nulla da sopra quindi cerca di mettere il dolce sulla griglia più alta.

ciao, buona giornata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.