Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Cosa devo fare per cambiare?

Ho 14 anni premetto che mia mamma non vuole portarmi dall'estetista, mi sento sempre poco curata, non so vestirmi bene, sono dimagrita molto ma ho dei muscoli delle gambe enormi perche giocavo a calcio e porto una 48 anche se sono piatta piatta di pancia, ho poco seno, i capelli alle spalle e ho bisogno di qualcuno che mi dica cosa non devo mai scordare di fare, di tutto, skincare (ho la pelle del viso grassa), haircare, quali sono i metodi migliori per depilarmi da sola, come vestirmi per valorizzare la mia figura piu che formosa.. Mi serve aiuto voglio sentirmi piu femminilem

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sei ancora molto giovane, ma è giusto iniziare già da ora a prenderti cura di te, ma fallo sempre con moderazione, senza eccedere, rispettando la tua freschezza. Andare da un estetista e da una parrucchiera non sarebbe male, magari fai qualche ricerca su quelle presenti nella tua zona, o chiedi un giro, e trovane una dalla quale si risparmi un po', così potresti andare anche da sola un pomeriggio, mettendoti da parte qualcosa senza dover pesare su tua madre, che probabilmente non vuole per paura che per te sia ancora troppo presto per queste cose (e non ha tutti i torti, perché molte ragazze tendono ad esagerare, volendo bruciare le tappe, ma tutto ha il suo corso). Comunque, anche il fai da te va benissimo, anzi è anche meglio, e una volta che ci avrai preso la mono sarà facilissimo. Allora come prima cosa partiamo dalla cura dei capelli; alla base di tutto ci deve essere un buon taglio che incornici il tuo viso, non ci hai dato molti particolari in merito, ma usa dei prodotti adatti per il tuo capello, liscianti, arriccianti, anti crespo, lo sai tu, e cerca sempre di valorizzare la tu apiega naturale. Se li hai lisci lavali 2 volte a settimana, e aiutati con uno shampoo lisciante, una bella maschera ristrutturante, ed una lozione termo protettiva se utilizzi piastre oppure se li phoni molto, se li hai invece ricci o mossi utilizza prodotti ricchi e nutrienti, e stai attenta al crespo, quindi utilizza una lozione anti crespo, ed io ti consiglio per tutto la linea della garnier, è ottima e la trovi facilmente. Per i capelli, ricci, lisci, mossi, è importante non lavarli troppo spesso, tutti i giorni ad esempio, ed utilizzare almeno un prodotto nutriente e riparatore, perché sono sottoposti a mille stress.

Per la cura del viso, devi iniziare da una buona detersione, è fondamentale, non so che possibilità hai nel reperire i prodotti, per cui ti fornisco delle alternative di grande distribuzione che sono economiche e buone; come marca ti consiglio sempre la garnier, è quella che preferisco. Alla mattina gel purificante http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product... , tonico http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product... , e crema http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product... Per la sera puoi utilizzare gli stessi prodotti, ed 2 volte a settimana fai una bella maschera ed uno scrub http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product... http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product...

Per l' abbigliamento valorizza le tue curve, non nasconderle sotto maxi abiti, o sotto i cappottoni. Per tutti i gorni jeans, cardigan aperti, felpe vanno benissimo, ma anche dei bei maglioni pesanti e lunghi con un paio di leggings; se hai la pancia piatta utilizza le camicie a body, medellano ed esaltano la figura e con un cardigan aperto stanno benissimo. Anche le scarpe sono fondamentali, evita le converse o le scarpe raso terre, perchè per slanciare un po' di rialzo aiuta, soprattutto nel camminare, quindi scegli un bel paio di stivaletti, oppure di tronchetti belli sportivi, con borchiette applicazioni, sempre rimenendo dei 3/4 cm di tacco. Se sei alta ti aiutano a slanciare i pantaloni skinny abbinati con un sopra più morbido, magari pantaloni o jeans marroni, ma anche leggingns, stivaletti marroni, ed un bel maglione colorato, ora si porta molto i senape ad esempio, o il borgogna.

Per le tue uscite pomeridiane, con le amiche, cerca una bella borsetta a tracolla, semplice e pratica, un po' di accessori, cerchietti e bracciali, oppure annelli ed orecchini, e sarai perfetta per la tua età; curata, non eccessiva.

Spero di esserti stata utile =)

Stavo dimenticando le sopracciglia ed il make up. Le sopracciglia sono molto importanti per incorniciare lo sguardo, per cui stai molto attenta se non le hai ancora mai fatte, per il momento segiu la tua forma, togliendo solo quelle centrali e quelle che crescono fuori dalla forma, poi quando inizierai aprendere la mano con la pinzetta potrai dargli la forma che preferisci, magari andando anche da un estetista. Per il make up credo che sia il momento di iniziare; mascara nero, matita colorata nella rima inferiore, verde o viola, a seconda degli occhi e del tuo gusto, per evitare la classica nera, ed un bel gloss rosato saranno l' ideale ;) un look fresco e sbarazzino!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

allora per quanto riguarda la pelle struccati sempre prima di andare a dormire, e una volta a giorna puliscila anche solo col latte detergente e idratala, maschere o scrub sia per capelli che per viso e corpo una o due volte a sett..curati le unghie, basta uno smalto colorato per definire lo style!o poi ora in commercio ci sono quelli adesivi che durano una decina di gg, quelli in gel,quelli effetto crack... per le sopracciglia intanto devi valutare la forma migliore per il tuo viso cmq su internet trovi le tipologie e ti spiegano da dove farle partire, finire ecc (puoi anche vede i tutorial su youtube..anche per fare acconciature stilose!!), una volta decisa la tua forma puoi fissarle col gel apposta o definirle con matita o ombretto.. cmq io ogni gg max ogni due le spinzzetto ma solo dove serve, fallo sempre alla luce del gg però.. per depilarti io ti consiglio le strisce depilatoria e nella zona.. bichini e ascelle crema depilatoria,o rasoio o lamette... e poi per vestirti devi valorizzare i tuoi punti di forza, ad es. gonne ad A e non qlle con le balze, vestiti anni 50 e quelli che creano illusioni ottiche(tipo coi bordi neri), meglio le stampe piccole e le righe verticali... e poi i tacchi:)

• 7 anni fa

per le sopracciglia acquista una pinzetta.... poi dato che dovresti fare da sola, per le altre parti del corpo ti consiglio la crema depilatoria...

• 3 anni fa

Per eliminare l'acne ti suggerisco di provare questo metodo naturale http://EliminareAcne.netint.info/?767Z

L'acne è una manifestazione fisiologica tipica dell'adolescenza; di solito tende a scomparire con la pubertà e, in rari casi, in età adulta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao, credo proprio che il mio blog faccia al caso tuo.

Troverai tantissimi consigli per essere belle senza estetiste, centri estetici, costosi parucchieri e costosi cosmetici.

Potrai fare tutto da sola seguendo i miei consigli preziosi.

http://diventeraiunastar.blogspot.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.