cosa sono le vertebre decalcificate?? e cosa si rischia se si hanno?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Vuol dire che l'osso non è più resistente come dovrebbe, è più poroso. Il rischio dipende da quanto sono decalcificate: se lo sono poco, non si rischia un granché; se lo sono molto, si rischiano fratture e schiacciamenti delle vertebre.

  • Maria
    Lv 6
    6 anni fa

    Significa che non hanno molto calcio, sono deboli e rischi fratture.

  • bomby
    Lv 4
    6 anni fa

    le vertebre decalcificate, significa che hai delle vertebre che non si calcificano, come si deve, non si nutrono come dovrebbero, in questo modo è facile fratturarle, e schiacciarle, portando pesi , anche la semplice cartella, o una caduta da 30 centimetri.

    Fonte/i: esp.personale. io ho 2 vertebre decalcificate e schiacciate , e fanno male!!!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.