Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

costo impianto elettrico?

Sto ristrutturando casa, l'impianto elettrico era abbastanza incasinato visto che il precedente proprietario era un amante del fai da te ma le sue capacità non erano eccellenti; il preventivo che mi è stato consegnato prevede:

Sostituzione filo con tipo a norma antifiamma cei 20-22

Sostituzione frutti come gli esistenti

Sistemazione quadro elettrico :

1 Interruttore generale differenziale

1 Interruttore luce

1 Interruttore forza motrice

1 trasformatore 12 V – più campanello soneria bagni .

i punti luce sono una ventina considerando anche il garage e la terrazza e l'appartamento è di circa 90mq più 40mq ti taverna

il tutto a 2.800 euro+iva.. ora io ho cercato informazioni sui costi del rifacimento del piano elettrico e tutti i gli esempi di preventivi si aggiravano attorno agli 8/900 euro ma non essendo del settore non riesco a capire se quegli esempi comprendano più o meno lavoro del mio; quindi visto ciò che è da fare a che cifra si aggirerebbe un preventivo onesto?

Ps: viviamo in Veneto.. nel caso la regione possa influire sul prezzo.

Aggiornamento:

materiale compreso

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

si sara io sono un idraulico ma ti confermo che il costo complessivo medio di un impianto el. tipo il tuo e di circa 1.000/1.300€ max. comunque in ogni caso 2,800 e un furto.

Fonte/i: idro
  • 7 anni fa

io per un lavoro tipo il tuo ho trovato su http://www.edilnet.it/ un elettricista serio ed onesto che mi ha fatto i lavori per 700 euro, provaci basta che ci lasci la richiesta di quello che devi fare e ricevi 4 preventivi gratuiti da elettricisti della tua zona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.