Ci sono animali non uomini con denti simili a quelli umani, non aguzzi e non piatti e striati ?

Alcuni dicono che gli umani dovrebbero essere vegetariani perché non hanno denti aguzzi.

Però i denti non logori non sono neppure piatti, bensì hanno cuspidi.

Ci sono altri animali con denti simili?

Ho trovato il "pacu fish" http://www.wherecoolthingshappen.com/24-bizarre-an... il ma in altre foto sembra che abbia denti diversi, e qui http://andyangus.empowernetwork.com/blog/testicle-... addirittura mi sembrano 2 specie diverse.

(Ci ho pensato scrivendo http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201... )

Aggiornamento:

█ GRAZIE PER LE DIGRESSIONI A FAVORE O CONTRO L'UNA O L'ALTRA DIETA, TUTTAVIA DESIDERO RISPOSTE ALLA DOMANDA. GRAZIE NONDIMENO PER ESSE █

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Prova a fare il confronto fra i denti di un primate sicuramente carnivoro come il babbuino, e quelli di un primate sicuramente fruggivoro come il gorilla e (canini a parte) ti accorgerai che i nostri denti son molto più simili al secondo, di conseguenza ci posizioniamo su di un livello intermedio assieme ai nostri parenti più prossimi ossia gli scimpanzé, che hanno denti estremamente simili hai nostri e praticano la dieta che probabilmente praticavano anche i nostri antenati, ossia vegetariana (nel senso che potrebbero in linea teorica vivere anche solo di frutta e uova, se le condizioni ambientali lo permettessero) ma con la capacità di integrare la loro dieta con carne (in genere frutto del cannibalismo) per superare i periodi di magra nei quali la frutta è difficilmente reperibile.

    Allo stesso modo noi siamo tecnicamente animali prevalentemente fruggivori, ma che in passato hanno sviluppato la capacità di alimentarsi con proteine animali e questo ci ha permesso di espanderci in territori altrimenti ostili, tuttavia con il moderno sviluppo siamo nella condizione di poter e anzi dover ritornare ad una dieta totalmente fruggivora.

    @

    Frank, anche se avessi ragione tu la realtà dei fatti non cambia: gli scimpanzé cacciano solo per sopravvivere a periodi in cui altri alimenti non sono facilmente reperibili.

    Allo stesso modo noi umani abbiamo mangiato carne per vivere in zone altrimenti proibitive, ma come gli scimpanzé potremmo vivere benissimo o forse addirittura meglio se ci nutrissimo di soli vegetali, e a differenza degli scimpanzé noi abbiamo i mezzi per farlo.

    @

    Frank, quindi oltre a non comprendere le mie risposte e a non saperne nulla di nutrizione sei ignorante anche per quanto riguarda la climatologia e la botanica!

    Non ho mai parlato di "luoghi" in cui altri cibi sono difficilmente reperibili, come potrebbero esserlo la tundra o il deserto, ma di "periodi" in cui altri cibi sono difficilmente reperibili, il che è vero tanto per una foresta tropicale quanto per ogni altro ambiente del nostro pianeta.

    Sicuramente non lo sia ma anche le zone tropicali vanno in contro a cambiamenti stagionali, e la vita che vi risiede (quindi sia la flora che la fauna) si adatta a questa situazione in costante mutamento, nella fattispecie come per ogni altra zona del mondo anche le piante tropicali hanno periodi di massima produttività e periodi di minima attività (anche se non necessitano di andare in uno stato di "stasi" come le piante decidue delle nostre latitudini), e questo porta a periodi differenti dell' anno in cui in quelle zone la reperibilità del cibo di origine vegetale muta, e nello specifico si passa da una fase nella quale la maggior parte delle piante da svolge molta attività e produce molto nutrimento, ad una fase in cui vi sono pochi frutti e di poche varietà disponibili e comunque distribuite su di una zona molto vasta.

    Per fronteggiare questa fase stagionale nella quale non sono disponibili frutti in grande quantità e varietà, molti animali fruggivori fra cui anche gli scimpanzé hanno dovuto trovare soluzioni alternative adattandosi a differenti tipi di cibo.

    In questo la natura sociale dei primati li ha resi più adatti di altre specie ad "improvvisarsi" predatori, e la stessa cosa vale per noi, ma questo non cambia il fatto che la nostra specie e la loro possano vivere benissimo senza introdurre proteine animali a patto che le alternative vegetali siano disponibili in grande quantità.

    @

    Frank voglio solo aggiungere che "climatologia" e "botanica" sono parole comuni e universalmente note, e il fatto che tu te ne senta impressionato, mi rivela moltissimo sul tuo livello di cultura generale.

  • 6 anni fa

    Non lo so.

    Però ci sono umani coi denti aguzzi tipo quelli degli squali.

    Si chiamano Banchieri.

  • Anonimo
    6 anni fa

    non è vero, per lo meno gli esseri umani di genere femminile hanno denti aguzzi

    Fonte/i: diverse dolorose fellatio
  • 6 anni fa

    L'uomo si classifica da solo rispondendo ad una semplice domanda: quali cibi sono adatti alla sua dentatura? Certo né mucche né maiali a crudo. Via libera invece a frutta e verdure crude. quindi l'uomo è un animale frugivoro. Per quanto riguarda la domanda immagino che primati come scimpanzé, oranghi e gorilla abbiano una dentatura simile a quella umana.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Questa dei denti non è una grande argomentazione. I nostri denti non dimostrano niente, infatti non sono certamente denti fatti per uccidere, ma si pensa che gli uomini si siano evoluti uccidendo con armi e cuocendo la carne, quindi la forma dei denti non dimostra niente.

    Ma ancora meno dimostra che siamo onnivori e non può dimostrarlo, visto che ufficialmente l'uomo mangia carne cotta dalla notte dei tempi e quindi non può aver evoluto denti simili animali che mangiano carne cruda (e i cui denti spesso servono non per masticare ma per uccidere).

  • 6 anni fa

    inutile perdersi in un bicchiere d'acqua...hai scritto =

    >>>> Alcuni dicono che gli umani dovrebbero essere vegetariani perché non hanno denti aguzzi.<<<<

    questi '' alcuni '' di solito sono i vegani

    tutti gli animali si classificano come loro alimentazione partendo dalla dentatura, e quella dell'uomo, in tutto il mondo, è classificata da onnivoro

    sono solo i vegani e alcuni abitanti di qualche cantone svizzero a credere che l'uomo ha denti da erbivoro

    DDDDDDDDD Daniel Gexon, ma che stai a di...

    gli scimpanze cacciano 25 razze di animali diverse, e a volte praticano anche il cannibalismo, sopratutto verso scimpanzè uccisi perchè appartenenti a gruppi rivali...quindi, non è che gli scimpanzè ricavano la carne principalmente dal cannibalismo...

    la ricavano principalmente dalla caccia!!

    DDDDDDDD Daniel gexon, per la seconda volta, ma che stai a di...

    hai scritto =

    >>>> gli scimpanzé cacciano solo per sopravvivere a periodi in cui altri alimenti non sono facilmente reperibili.<<<<

    ora guardati questo filmato...vedrai degli scimpanzè che vanno a caccia di scimmie non nel deserto, dove c'è poco da mangiare, non nella tundra, dove c'è poco da mangiare, ma nella giungla!!

    ergo = gli scimpanzè cacciano sempre di abitudine, anche dove frutta e verdura abbondano

    http://www.youtube.com/watch?v=XQepG7sD6vk

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    DDDDDDDD Daniel Gexon, ma tu pensi di ipnotizzarmi con parole come

    '' Climatologia '' e '' Botanica ''??

    ovvio che la giungla non dovrebbe essere sempre uguale tutto l'anno, ma sull'equatore poi le stagioni non cambiano così drasticamente come nel nord e nel sud del mondo

    a parte questo, ma tu che ne sai degli scimpanzè?? li hai studiati??per me hai preso una grossa cantonata, dicendo che gli scimpanzè vanno a caccia solo quando i vegetali scarseggiano

    solo ragionando, è molto più facile che sia il contrario...

    dato che la carne, a parità di peso, fornisce molte più calorie dei vegetali, si suppone che gli scimpanzè prediligano cibi nutrienti, che si procurano poi con minor dispendio di energie

    è più verosimile che gli scimpanzè si cibano sopratutto di vegetali solo quando gli animali scarseggiano, e non che si cibano di animali solo quando i vegetali scarseggiano!!!

    come saprai l'orso è onnivoro, e quando c'è la stagione dei salmoni, secondo te perchè non continua a mangiare vegetali, che abbondano, quando invece ci sono i salmoni??

    la natura selvaggia predilige i cibi nutrienti, che garantiscono maggiori probabilità di sopravvivenza, ed è opinione diffusa che l'uomo si sia così ben evoluto per la assunta posizione eretta, per l'intelligenza sviluppata, ma anche per il fatto di essere diventato onnivoro

    grazie per avermi dato dell'ignorante in nutrizionismo = dopo 1,5 anni in

    Vegetariani e vegani pensavo di averne capito qualcosa,

    invece purtroppo ora apprendo da te che non ne so nulla...sigh sigh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.