Differenza altoparlante e casse?

Ciao stavo guardando quest'oggetto http://www.puro.it/it/store/accessori-audio/amplif... qui scrivono altoparlante, io volevo prendermi delle casse esterne per il mio telefono per ascoltare la musica non dalle cuffiette sapreste dirmi che differenza c'è tra le casse e gli altoparlanti? quale mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

L'oggetto in sè sarebbe anche carino, solo che non si capisce se mettendone due ci si fa uno

stereo oppure due unità mono. Unica pecca dell'oggetto, che come specifiche tecniche ha : altop. da 4 Ω

e implica che vi è un piccolo amplificatore all'interno, che va con le batterie ricaricabili, sempre all'interno. Infatti vi è la trovata di aumentare il volume con quel tubo a fisarmonica.

"Aprendo Balloon si può migliorare la qualità e la dinamica delle basse frequenze"

Il prezzo è congruo. Per la stessa cifra si compra un altoparlantino da 2 pollici e se si ha un po' di manualità ( ed un piccolo amplificatore...stereo ! ) si possono fare delle piccole cassettine portatili o cilindri o ...

Sennò, una cosa analoga e che funziona, sono le micro-casse amplificate X il pc, quelle che hanno

l'alimentatore con il cordone esterno. Funzionando a 12-15 V ( ma anche 6 o 9 ) si può usare una batteria o pacco ricaricabile. Alla fine sono queste che determinano il funzionamento del tutto, la cui durata dipende da...

• 6 anni fa

L'altoparlante è un trasduttore cioè un dispositivo, elettromeccanico in questo caso, che converte l'energia fornita da un amplificatore audio in vibrazioni e quindi suoni e in calore. La cassa è il box che contiene l'altoparlante o gli altoparlanti in caso di casse multivia. Il Box, quindi la cassa, è frutto di un progetto che tiene conto dei parametri elettrici, acustici e meccanici dell'altoparlante ( parametri di Thiele e Small). Quei "cosini" del link ....mamma mia !Evito commenti !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.