Wtf ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Come far durare i capelli il piu possibile intatti stanotte? Son andata dal parrucchiere e...?

Ho fatto un classicissimo taglio, ma poi me li ha asciugati sotto una specie di megacuffione/phonone/aspiratore coi beccucci per darci la forma riccia. Ora sembro un leone, ma come posso fare per 'mantenerli' cosi ricci fino a domattina?

Di norma io ho i capelli liscio spaghetto, in casa ho una mousse volumizzante e una specifica per capelli ricci.

Devo farmi la coda? O che altro fare?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

Devi usare il vecchio metodo dei bigodini.

I capelli lisci come i tuoi non possono resistere nella forma riccia senza una "impalcatura".

La lacca e altri prodotti non servono, siccome domani li ritroveresti stoppacciosi, secchi e schiacciati dalla parte della testa poggiata al cuscino.

Inoltre ti consiglio nei prossimi giorni di applicare un goccio di olio di semi di lino misto a quello di mandorle a tutti i capelli. Devi mettere poco olio in modo che non sgocciolo, serve un semplice velo, se no, oltre a macchiare tutto ciò che trovi, sarà difficile togliere successivamente tutto l'olio!

Lo devi tenere sui capelli per 15-25 minuti a seconda di qnt sono secchi e poi lavarli.

Questo procedimento lo devi fare prima del primo lavaggio dopo il taglio di capelli, perché il casco secca naturalmente i capelli e avendoli molto lisci, e quindi molto fini, saranno un po' sfibrati.

• metti molta lacca e poi raccogli delicatamente i capelli in una retina per capelli che puoi fissare con qualche forcina

• Anonimo
    7 anni fa

Leggi l'ebook di www.makeupnaturale.com hanno dei trattamenti naturali da creare in casa che fanno i capelli brillanti e spessi, morbidi insegnano ad arricciarli renderli mossi e lisciarli,. anche a tingerli e scriarili al naturale, lo shatush e la depilazione indolore..E ad unmentarne la crescita si chiama Capelli splendidi e rinforzti naturalmente.

• 7 anni fa

Non farti la coda, lasciali cosí e metti la lacca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.