Strano fenomeno che mi ha svegliato all'improvviso?

Stanotte mentre dormivo tranquillamente nel mio letto, in camera mia, mi sono svegliata all'improvviso perché ho sentito una presenza a fianco al mio letto che stava ferma ad osservarmi. Era una figura piccola al ché ho pensato ad un bambimo (anche se non ne ho visto la faccia) vestito di bianco in quel che sembrava un pigiama. Teneva qualcosa in mano, che sembrava di legno e che stringeva con tutt'e due le mani, forse un vassoio, ma non ho visto bene. Mi sono talmente spaventata che ho subito provato ad accendere la luce. Il mio primo mio pensiero é stato 'é un ladro adesso mi colpisce alla testa e mi ammazza' quindi immagginatevi il terrore che ho provato. Quando ho acceso la luce non c'era piú nessuno. Ci tengo a chiarire che chiudo sempre la porta di camera mia a chiave. Ho controllato subito e la porta era ancora chiusa con la chiave inserita, come l'ho lasciata io. Non puó essere aperta dall'esterno se c'é la chiave inserita. In casa mia non ci sono bambini. Non bevo e non faccio uso di droghe o medicinali, quindi non era un'allucinazione. Sono sana di mente e anche molto razionale e scettica. Non sono religiosa e non credo a santi, miracoli, fantasmi e apparizioni. Ma non riesco a spiegarmi questo fenomeno. La stanza non era completamente buia perché stavo ricaricando la laptop, quindi potevo vedere chi c'era in camera. Sono sicura che ero sveglia e non stavo sognando. A qualcuno é mai successo? Di che cosa si tratta? Grazie

9 risposte

Classificazione
  • ilamar
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!!

Non dico che tu sia pazza, drogata, ubriaca, o invasata, assolutamente no... semplicemente la luce (del laptop) e le ombre della stanza hanno tratto in inganno il tuo occhio (che tra l'altro era chiuso da un po', visto che stavi dormendo, e quindi appena aperto ha bisogno di un attimo per vedere bene). Ti sembrava che ci fosse un bambino e invece non c'era niente...

Per me è tutto qui, non c'è nulla di sovrannaturale da spiegare... nessun fenomeno da spiegare...

ciao, buona giornata!

• Paolo
    Lv 4
    7 anni fa

Credevi di essere sveglia ma eri in uno stato a metà strada tra il sonno e la veglia. E' capitato anche a me.

• RdFkz7
    Lv 7
    7 anni fa

Si è capitato anche a me e la sensazione è stata la stessa tua.

Ci sono persone che hanno maggior sensibilità di altre verso la dimensione "spirituale"

Ciao Ciao.

• 7 anni fa

se non sei religiosa e tendenzialmente atea, non fari fatica a darti la classica spiegazione: allucinazione (ipnagogica in questo caso). Con questo mantra risolvi tutto, lo applichi a piacere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

se non vuoi darti spiegazioni ragionevoli, puoi tranquillamente rivolgerti alla religione e considerare la visione come l'apparizione di gesù bambino visto anche l'approssimarsi del natale.

Se invece vuoi dare ragione a Freud si tratta di roba sessuale, forse hai bisogno di t r o m b a r e

• forse è meglio che ti riavvicini a Dio e alla Sua Chiesa

fai benedire la tua casa da un Sacerdote

decolores

• Anonimo
    7 anni fa

che ore erano?

• Sasha
    Lv 6
    7 anni fa

Si chiamano illusioni ipnagogiche.

Dalle nostre parti, ha anche un nome: http://it.wikipedia.org/wiki/Pandafeche

Io una volta ho visto un enorme demone modello Shinigami sopra al mio compagno di stanza che dormiva. xD

• 7 anni fa

Le cose spirituali esistono! Spesso non si crede a queste cose.. allora io non ti conosco e non so che vita conduci se hai qualche legame con qualcosa.. xk se tu mi dici che ti sei spaventata ciò significa pressuppongo che non venga da Dio.. quindi se questa persona ti è apparsa potrebbe trattarsi di uno spirito ingannatore .. se vuoi capire meglio è importante che leggi la bibbia e affidi la tua vita a Dio.. solo Dio può liberarti da questi legami da questi spiriti che magari ti legano o ti hanno legata nella tua vita..!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.