Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 20 anni peso 70 kg e sn alto 1,75...non fumo nè bevo e mangio corretto..?

io pratico palesta 3 volte a settimane il martedi giovedi e sabato...

martedi faccio 15 minuti di tapirulan 3 esercizi addominali 2 dorsali 2 bicipiti 1 avambraccio 1 trapezio 1 quadricipiti 1 bicipiti femorali 1 pressa 1 adduttori 1 glutei

giovedi 15 minuti di tapirulan 3 esercizi addominali 2 pettorali 2 tricipiti 2 spalle e gli stessi esercizi delle gambe di martedi

sabato ripeto il programma di martedi

poi pratico calcio... mi alleno in una squadra il lunedi e mercoledi per un'ora e mezza

volevo chiederti...le due attività possono combaciare?o uno ostacolerebbe l'altra?la palestra alle gambe puo aiutarmi nella corsa?due giorni di riposo bastano?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Allora ragazzo io ho 21 anni e 5 anni di palestra alle spalle ;) amo il mio sport e per mia natura quasi detesto il calcio ma questo non è importate, un mio caro amico fa come te calcio e palestra, le due attività a lui non creano disagi l'una sull'altra ;) ma per un unico motivo NON SI IMPEGNA IN PALESTRA NEANCHE LA META' DI COME FACCIO IO ma così è giusto, se tu o lui vi allenaste come me probabilmente avreste problemi di sovrallenamento o impedimenti fisiologici nei giorni di allenamento per il calcio QUINDI ok alla palestra ma con molta moderazione e non troppo sforzo in quanto rischieresti di intaccare la tua "efficacia calcistica" in qualche modo. Comunque ricorda che se fai calcio in modo serio è difficile che tu riesca a fare anche palestra in modo serio a meno che non ti "aiuti" con prodotti strani ma non è assolutamente il caso!!!! se ami il calcio non fartelo intralciare tropo dalla palestra e viceversa :) comunque si le due cose possono coesistere ma una deve essere fatta meno intensamente dell'altra :) buona fortuna ;)

Fonte/i: grande amico di uno con la tua stessa situazione ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.