Miao ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

I FAGIOLI SONO PROTEINE?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Si sono un ottima fonte di proteine.. ne contengono più del doppio della carne e dei cereali ma di qualità inferiore.. l'associazione legumi e cereali migliora la qualità proteica.. questo è il motivo per cui l'uomo ha imparato a preparare piatti come pasta e fagioli.. riso e piselli ecc..

  • I fagioli sono proteine e come tutti i legumi vanno abbinati ad una porzione di cereali .

    Hanno comunque una parte di carboidrati come tanti altri alimenti .

  • Fuffy
    Lv 7
    6 anni fa

    Sì,esatto. Basta ricordarsi del fatto che fino ai primi decenni del '900 la maggior parte della popolazione assumeva proteine mangiando legumi perche' la carne era un alimento da ricchi che pochissimi potevano permettersi. Detto questo è ovvio che i fagioli non sono soltanto proteine (non esistono alimenti100% proteine) ma hanno anche una quota di carboidrati.

  • Per il 30% e siccome vegetali sono biologicamente scarse

    Miley, ma che ***** dici??

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Assolutamente none.

    Guarda dietro la scatola

    Hanno la percentuale di carboidrati però rispetto agli altri carboidrati hanno più proteine comunque sono messi sotto forma nutrizionale di carboidrati e quindi dovresti abbinarli con una proteina anche magra tipo il tonno!

    Una scatoletta di tonno andrebbe bene! Nutriente e sano.

    Fonte/i: Mia nutrzionista da cui ho imparato tante cose
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.