promotion image of download ymail app
Promoted
Giulia ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 7 anni fa

Primissima volta sulla neve, consigli?

Salve a tutti,

fra circa 2 settimane andrò per la prima volta sulla neve a sciare..

Fra qualche giorno vado alla Decathlon per vedere di comprare le cose necessarie!

La domanda è questa:

Visto che devo partire da 0, cosa sono le cose che devo comprare e quelle no? (cioè quelle che posso noleggiare...)??

Le cose su cui vado sul sicuro da comprare è la tuta, e i guanti... qualcos altro??

Inoltre, è difficile? consigli x le prime volte?? Si impara in fretta?

Ditemi le vostre esperienze se ne avete...GRAZIE A TUTTI

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

si la tuta i guanti magari un cappello ,stivaletti da neve (dopo sci)

se vai con gli istruttori imparerai in fretta e non è per nulla difficile ... vabbè magari all'inizio

io vado con lo snowboard è sempre un'esperienza meravigliosa

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8AyEB dove trovi una ampia scelta di stivali da neve.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 7 anni fa

In montagna puoi noleggiare praticamente di tutto a livello di attrezzatura!

• 7 anni fa

L'anno scorso, in seconda superiore, sono andata in montagna qualche giorno con la scuola per imparare a sciare, e non avevo mai sciato prima. Il primo giorno ero un po' impacciata e sono caduta qualche volta (senza farmi male fortunatamente) e lo stesso per i miei compagni di classe che come me partivano da zero... ma già dal secondo giorno sono migliorata, é un po' come imparare ad andare in bicicletta! É tutta una questione di equilibrio! All'inizio non si usano le bacchette e si fanno discese non molto ripide... se dei seguita da dei maestri di sci ti basterà ascoltare attentamente le loro indicazioni! Per quanto riguarda le attrezzature: caschetto, sci e stivali che si agganciano agli sci li puoi noleggiare sul posto (solitamente é così) e non dappertutto noleggiano le mascherine per gli occhi (molto comode specialmente quando si inizia ad andare un po' piú veloce) quindi la mascherina potresti doverla comprare. Poi ti servono guanti, calze pesanti, tuta di sci (intera oppure divisa in pantaloni e giacca). Io sotto i pantaloni della tuta mettevo dei leggins e sotto la guaccia una maglietta a maniche lunghe e una canottiera... ma vedi come sei comoda tu! Spero di esserti stata utile, buona settimana bianca :)

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.