Acne giovanile????????!?

Allora ho 16 anni e siccome avere la pelle bella e luminosa , cosa dovrei fare cioè già la curo e sono andato dal dermatologo , e lavo la pelle la sera con un detergente , la dovrei lavare anche la mattina ? , poi prendo un integratore per il sebo e una crema la sera e poi non magio mai schifezze , di colazione mangio i cereali lisci con il latte di soia , dovrei cambiarlo con il the verde ??? Poi sarebbero d'aiuto stare sotto un asciugamano mentre prendo il vapore e libera i pori?? Insomma ditemi cosa non mangiare e cosa si per la pelle , la vorrei bella bella

3 risposte

Classificazione
  • Keco
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi davvero una bella pelle senza usare tante schifezze chimiche ti consiglio di assumere per via orale l'Aloe Vera che è il miglior rimedio NATURALE per avere una pelle liscia e vellutata.

Dopo due settimane di assunzione regolare ( mattina e sera ) ti garantisco che la tua pelle sarà bella e morbida come non mai!

Ovviamente non è che la assumi per due settimane e hai risolto il problema chiaramente.

Dovresti fare un ciclo di almeno tre mesi.

T'assicuro però che te ne accorgerai subito del potere che l'Aloe Vera ha per la nostra pelle!

Se vuoi un consiglio la migliore che trovi sul mercato è questa

http://shop.foreverliving.it/index.php?f4o=load&f4...

Se ti sembra cara posso dirti che non ha rivali in commercio ed è distribuita in 156 paesi nel mondo.

La ordini e ti arriva direttamente a casa dopo due giorni.

• Bugbee
    Lv 4
    4 anni fa

Per risolvere il problema dell'acne ti suggerisco di provare questo metodo http://eliminareacne.netint.info/?gPT4

L'acne è la malattia pleomorfa per eccellenza. Non solo ne esistono vari tipi, ma in un viso acneico possono manifestarsi contemporaneamente comedoni (comunemente chiamati punti neri), papule e pustole.

• 7 anni fa

Se è acne giovanile vera e propria la causa è puramente ormonale! Cosa può mai fare l'aloe per via orale? Io ho l'acne e posso garantirti che è acqua fresca, per me è stata acqua fresca persino un antibiotico a base di tetracicline e la mia situazione non è affatto grave.

Ne vuoi uscire del tutto? Ecco, parti col fare le domande al tuo dermatologo curante e non qui, dove se ne escono con questi rimedi tutti naturali che servono solo ad irritare la tua pazienza (dato che i risultati sono spesso nulli o minimi).

Il latte di soia può andare bene, in ogni caso non abusare dei latticini perchè è stata trovata una correlazione fra latticini e acne di cui ora anche i dermatologi stessi ti informano. Se la cioccolata o il salame piacciono, nessuno ti proibisce di mangiarli, è la prima cosa che viene specificata: dopo numerosi studi è emerso che questi alimenti non hanno a che fare con l'insorgenza di acne che appunto è scatenata da una complessa azione ormonale che regredisce spontaneamente a seconda del proprio sviluppo. Caso mai è stato confermato che una dieta ipoglicemica caratterizzata quindi da zuccheri e povera di frutta e verdura, abbia un effetto rilevante sulla formazione di acne. Ma non i singoli alimenti, se mangi una fetta di salame e il giorno dopo hai un brufolo, non è lui la causa! In ogni caso tutto sempre con moderazione poichè non fanno nemmeno bene all'organismo.

Ti consiglio poi di non seguire nessun consiglio ti venga scritto qui perchè potresti peggiorare la situazione e a questo punto il lavoro del dermatologo risulterebbe inutile..se le lesioni sono poche bastano delle creme da mettere la notte sui singoli punti, se il problema è più ampio va valutata l'assunzione di un antibiotico per bocca messo insieme sempre a una terapia topica.

Non aspettarti miracoli, le regole non le detti nè te e nè i dermatologi bensì gli ormoni quindi creme e antibiotici migliorano molto la situazione generale ma non deviano completamente il problema.

Io sto assumendo isotretinoina orale che è il farmaco più efficace oggi in commercio ma comporta numerosi effetti collaterali a te non conviene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.