hero ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 6 anni fa

Mandrino trapano non blocca la punta?

Ragazzi mettendo la punta nel mio trapano con mandrino autoserrante la punta non si blocca provo a fare dei giri sul mandarino ma nulla i tre piccoli pezzi di ferro che bloccano la punta all interno del mandrino non si muovono e sono interni e non sporgenti come.tutti i trapani il mio trapano e.un practyl nero da 15.00 aiutatemi

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ti ho risposto nell' altra.

In questa aggiungo che un mandrino autoserrante discreto costa 20 €, per punte fino a Ø 13 mm, fino a Ø 10 mm leggermente meno.

I Practyl, nei negozi tipo Oby o Leroy Merlin vengono indicati come " il meno caro del mercato " quindi non puoi sperare in un oggetto di pregio, quindi a questo punto non so neanche se funzionerà il sistema che ti ho suggerito.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Successa la stessa cosa a me...cosa ha detto il venditore? Mi dispiace altri hanno avuto il tuo problema e non sappiamo come risolvere -.-

Ps puoi aiutarmi per favore? http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 6 anni fa

cambialo

• Gianni
    Lv 7
    6 anni fa

Per prima cosa, metti un po' di svitol nel mandrino per facilitarne il movimento.

Se non basta, con il disco angolare fai tre o quattro leggere spianature sullo stelo delle punte da trapano (3 se hai un serraggio a 3, altrimenti 4).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.