Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 7 anni fa

lavare i dentini con dentifricio?

ciao mamme. voi da che età avete cominciato a lavare i dentini ai vostri bimbi con il dentifricio?

a mio figlio di 2 anni e mezzo finora li ho spazzolati solo con acqua, oggi però gli ho messo proprio una puntina del nostro dentifricio ma la maggior parte della schiuma se l'è mangiata, e non riesce a tenere l'acqua in bocca senza ingoiare quando li sciacqua.

allora quando siamo usciti gli ho preso un dentifricio per bambini, quello dolce di colore rosso, c'è scritto che si può' usare da 3 anni in su.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

immagino che il tuo bimbo non mangi mai niente con dolce, cioccolato etc. Sinceramente non so come vadano le cose in Italia ma qui' non ho mai sentito nessuno che aspetta i 3 anni per usare il dentifricio. Mio figlio ha l'eta' del tuo e si lava i denti con il dentifricio (ovviamente pochissimo, appena una puntina) da quando aveva poco piu' di un anno come ci e' stato detto dal dentista e come credo facciano tutti visto che dopo pranzo all'asilo ogni bimbo ha il suo spazzolino e si lava i denti insieme agli amichetti (tutti con una puntina di dentifricio). Ci sono moltissimi dentifrici senza fluoro che si possono usare fin da pochi mesi. Noi usiamo uno al fluoro su consiglio del pediatra ma e' comunque per bimbi sotto ai 3 anni (quindi con concentrazioni bassissime). Essendo abituato fin da piccolo adesso se li lava da solo e non ******* piu' lo spazzolino salve qualche occasione. Usare il vostro dentifricio invece non e' affatto consigliabile perche' i dentifrici per adulti sono pieni di sostanze che non andrebbero ingerite (proprio perche' sono da adulti).

I denti non vanno sciacquati ai bimbi perche' il dentifricio in questo modo e' piu' efficcacie e ne va messo pochissimo quindi di schiuma in bocca praticamente non dovrebbe quasi essercene.

• 7 anni fa

Ciao mia cugina lava i dentini a sua figlia pero solo con acqua se puoi evita di utilizzare il dentifricio se noti che la bambina lo ingerisce... o magari fai in modo che non lo ingerisca .. Io ti consiglio di mettergliene un pizzico di quello dolce ma stai attenta che non lo ingoi good job ;)

Fonte/i: Attenzione e solo un parere!!
  • Anonimo
    7 anni fa

Quando avrà 3 anni glielo fai usare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.