Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 7 anni fa

cambiare colore al mobile armadio di camera mia?

ciao a tutti :) in camera mia ho un armadio che occupa tutta la parete.. è molto bello, con le ante scorrevoli di vetro.. il problema è che non mi piace assolutamente il colore che ha: arancione quasi fosforescente... i miei genitori non vogliono cambiarlo perchè lo avevano pagato tanto.. solamente che a me proprio non pice... come posso fare per farlo diventare rosa o blu scuro senza apportare modifiche irreversibili? grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Succede di restare legati ad una cosa che non piace, ma si è pagata tanto.

Se l'armadio è di legno puoi dipingerlo con vernice spray in un colore che si armonizzi col vetro delle ante.

Se no puoi rivestirlo con decoupage.

Non hai qualche amica al liceo artistico?

Fatti consigliare ed aiutare da lei.

• Se è arancione il blu sicuramente lo copre, ma in camera è un colore un po pesante e tetro, io lo sconsiglierei. I colori chiari allargano lo spazio...Il bianco secondo me è meglio e non stanca mai anche il rosa se lo scegli pallido, pesca o rosa antico...Se è in legno potresti andare in un colorificio e ti fai dare un colore ad acqua ecologica e non tossico. Se è in altri materiali vai cmq in colorificio descrivi il mobile e fatti consigliare che colori usare e che magari non siano permanenti, ma ad acqua o leggeri, così puoi sempre cambiare colore, senza sverniciare... Baci :)

• 7 anni fa

Non dici di che materiale è. Se fosse legno, potresti sentire un falegname e vedere se si può dipingere. Se, come probabile, è di materiali diversi è meno semplice. E' vero che ci sono colori che si possono usare su tutto, ma sono molto incerta sul risultato finale. Questo tuo armadio potrebbe essere un pezzo unico nel suo genere ed è peccato rovinarlo in modo irreversibile. Si potrebbe ricoprire con vera carta, ma non usando la colla da parati, usando una colla che fa una presa leggera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.