Michi ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Alimentazione da sportiva?

Ciao a tutti!

Sono una sportiva mi alleno 6 ore al giorno (faccio la ginnasta).

Oggi ho mangiato così

Colazione : una spremuta di arancia + due albumi sodi e una fetta di pane ai multicereali

Spuntino : barretta proteica + succo energizzante

Pranzo : ravioli ( era un piatto normale era quello della mensa sportiva ) + carote e piselli e fetta di carne (penso sia vitello)

Spuntino lo farò alle 17:00 penso che mamma mi farà un frullato di banana e latte

A cena dopo gli allenamenti mangerò una zuppa bella abbondante di totani, pomodoro, olive e capperi e poi un frutto di stagione.

Com'è?

Secondo voi devo aggiungere il pane a cena? Il problema che a me gonfia molto però l allenatore mio mi dice che almeno 60 g MINIMO devo metterlo .-.

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

A parte gli albumi che non li avrei messi a colazione e piuttosto ti avrei consigliato di consumare uno yogurt alla frutta il resto va bene, il pane non devi per forza aggiungerlo, non capisco invece il senso della barretta proteica e del succo energizzante, ci sono alimenti più salutari che forniscono ugualmente abbastanza energie per un allenamento. Magari alcuni giorni mangia più pane e altri mangiane come oggi. A cena se non ti va il pane non aggiungerlo, però ti consiglio di aggiungere qualcosa.

• 7 anni fa

Si, devi mangiarlo perchè vai a reintegrare il glicogeno perso con gli allenamenti. Energia per capirci.

Se il corpo non trova energia pronta se la va a prendere dai muscoli e questo a te non deve

succedere. Se il pane ti gonfia potrebbe essere il levito che ti dà fastidio. Chiedi al tuo allenatore con cosa puoi sostituirlo. Crakers senza lievito, pane azimo, pane di segale.

In bocca al lupo per la tua attività agonistica!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.