Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 7 anni fa

programmazione con iOS?

faccio il secondo anno di liceo scientifico e il prof di informatica ci ha chiesto di scaricare VisualBasic perché dovremo usarlo per programmare, visto che VisualBasic non esiste per iOS ho cercato altri sistemi di programmazione e ho trovato RealBasic..

purtroppo non sono riuscito a scaricarlo .. potete mettermi il link del programma ( ovviamente GRATUITO) se non lo trovate mi va bene anche un altro sistema di programmazione basta che sia compatibile con iOS.. grazie

1 risposta

Classificazione
  • axel
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Hai le idee molto confuse.

Confondi sopratutto l'ambiente di programmazione con la destinazione del programma.

"Fare un programma per iOS" non significa "svilupparlo su iOS"

Se ti ha chiesto di scaricare Visual Basic è perchè dovrai usarlo su un computer windows, non uno smart iOS (orrore), per generare programmi eseguibili su piattaforma Windows.

In effetti NON esiste proprio un ambiente ide di programmazione che puoi utilizzare su iOS...

Stesso discorso per Real Basic, oggi "Xojo", mica lo puoi mettere sullo smartphone, lo dovrai installare su pc windows o OS X per sviluppare app per desktop, web e web-mobile e sopratutto NON è gratuito, anzi ha un costo non indiffertente:

Xojo Pro Include una singola licenza per Desktop, Web, Accesso Database e Console. Risparmia 250 € rispetto alle singole licenze e beneficia in esclusiva di supporto prioritario, accesso garantito al programma beta, uno speciale forum dedicato, moltiplicatore 3x nelle votazioni Feedback, accesso al programma consulenze ed una licenza installabile su 3 computer. 820,00€

Xojo Desktop Sviluppa e compila applicazioni per OS X, Windows e Linux. 250,00€

Xojo Web Compila applicazioni web che possono essere installate su server Linux, Windows o OS X e supportano Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer. 330,00€

Xojo Accesso Database

Per le applicazioni che devono connettersi a database (ad eccezione di SQlite, che non richiede questa licenza). 250,00€

Xojo Console

Per compilare applicazioni che non hanno interfaccia grafica, come utilità a riga di comando. 250,00€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.