hero ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 6 anni fa

Ferma punte mandrino trapano?

Il mio trapano ha i tre ferma punta all interno del mandrino arretrati e quindi quando giro il mandrino la punta non si blocca come posso far sporgere i ferma punte del mandrino autoserrante????

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Non ti blocca alcuna punta oppure i Ø più piccoli, 1- 1,5- 2 mm ?

Se non ti blocca questi potrebbe dipendere dall' usura, se non ti blocca neanche gli altri vuol dire che è entrato qualche truciolo o sporcizia nel mandrino che non fa muovere in modo preciso la ghiera che solleva le tre griffe.

Prova ad aprirlo tutto e soffiaci dentro, se non funziona prova ad aprirlo.

http://www.cagelli.com/grk_files/prodotti/document...

Il link si riferisce ad una fabbrica di mandrini, ci sono gli " spaccati " di come sono fatti, spero ti possa essere utile per capire come aprirlo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Da quello che dici le pinze del mandrino mi sembrano rotte, oppure le molle che ci sono dentro sono andate fuori sede. Devi smontare la base del mandrino (se ci sono viti e parti smontabili), se non ci sono o il mandrino è attaccato a un trapano e non rimovibile mettiti il cuore in pace: o cambi mandrino o porti il trapano in assistenza.

• RobE
    Lv 5
    6 anni fa

è rotto!

• 6 anni fa

Gira la ghiera esterna del mandrino, senza far girare il trapano. Se gira a vuoto, ci deve essere un pulsante che blocca e non lo fa girare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.