Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 7 anni fa

viaggi Giordania o Egitto?

ciao a tutti!! a maggio prossimo vorrei fare un viaggio ...pensavo di andare o in Giordania o in Egitto ...quale mi consigliate? considerato che a me piacerebbe fare una vacanza che comprenda sia il relax sia gite culturali per vedere qualcosa di storico ...

1 risposta

Classificazione
  • John
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Sara

- Giordania: molto bella per una vacanza culturale) Amman carina, a nord Gerash (cittadina romana), a Sud il Mar Morto e Petra. Direi in 4-5 giorni te la giri. E' paese tranquillo, 4 milioni di abitanti, Amman comuqne non troppo traffico, provi il mangiare arabo (il vero kebab, ossia carne alla griglia, tabule e fattoush, le loro insalate, il the alla menta). Unico difetto: le spiagge non sono un granchè. Il Mar Morto e'....morto, pieno di minerali, ci galleggi. Parte sul mare, Aqaba, ha il porto e non mi risulta grandi spiagge (ma non conosco bene)

- Egitto: il Cairo insomma, a me non piace. E' citta' di 17 milioni di abitanti, disastro) le Piramidi sono carine ma me le immaginavo molto + impressionanti) museo egizio mi ha deluso, a parte la maschera di Tutankamon) le spiagge di Sharm en Sheik o di Marsalam sono notevoli, anche Alessandria e' una cittadina tuttosommato...carina! io in Egitto andrei per il mare e basta

concludendo: io farei giordania 5 giorni di tour e poi relax in Egitto) se riesci ad organizzare) spesso tour operator portano al mare nella zona dei Sinai) oppure se vuoi stare + vicino alla giordania, al mare vai a Haifa in Isreale)

ciaaaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.