Telo copriauto???????????

Salve, siccome abito in Svizzera la notte scendiamo -10 e i vetri della mia makkina si ghiacciano, ora ho pensato di comprare quei teli k comprono completamente l auto perke la mattina perdo tempo a ''grattare le lastre''

Il problema e ke ho sentito k il telo nn e affatto bene per proteggere la makkina dal ghiaccio

dicono k si incolla e quando lo vai a togliere si porta via la vernice...

Ora voglio domandare a voi se è vera sta cosa, e se e vera cosa posso fare per proteggere la mia makkina dal ghiaccio?nn dite copri i vetri cn asciugamano perkè è un altra cazzata la mattina la trovo un pezzo di marmo l asciugamano xD

Ps nn ho il box e questa domanda gia l ho fatta una volta ma nessuno mi ha spiegato per bene!

Graziee

1 risposta

Classificazione
  • Luca 1
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

che un telo copriauto ghiacciato riesca a portar via addirittura la vernice non l ho mai sentito, ovviamente semmai ci fosse un fondo di verità in questa storia i danni sarebbero consistenti per cui io eviterei qualsiasi prova (amenochè tu non abbia la possibilità di collaudare cio su un auto destinata alla demolizione o simili)

per il ghiaccio sul parabrezza cè ben poco da fare, per quanto sia madre natura ha sempre dei regalini in serbo per noi automobilisti... per cui se non puoi combatterla quantomeno prova a raggirala.

posso elencarti le soluzioni in ordine di tempo materiale di esecuzione e spesa

1 parabrezza termico : eh si... esiste! ma è un optional a pagamento sulle auto ed è anche carissimo....

2 spray deghiaccianti : rapidi ed efficaci sono tuttavia costosi e le bombolette sono piccole

3 acqua e alcool in misura 1:2 ,facile, economico ma è una soluzione POST ghiaccio , io l ho sempre pronto in garage ,funziona, e bene (ma vivo provincia di Roma vicino al mare)

4 acqua e aceto in misura 1:3 , facile puzzolente ma economico , è una misura PRE ghiaccio, quindi devi farlo la sera prima

a te la scelta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.