Massima Potenza Puntatore Laser (Max Power Output)?

Sto scegliendo un puntatore laser...vorrei un laser faccia una cosa http://www.marcodesalvo.it/wp-content/uploads/2009... quindi che si veda di sera l'intero raggio... dal negozio sotto cosa ne ho trovati 2,entrambi con luce verde.... il pimo ha scritto MaxPowerOutout 100mW e il secondi 1mW... la lunghezza d'onda è la stessa 532 nm...qualche consiglio su qualeprendere?

Oppure l'effetto che voglio io non c'entra nulla con le carateristiche del laser ma è solo dovuto alle condizioni atmosferiche?

Aggiornamento:

è possibile che in un altro sia 1000mw?...l'ho visto in un altro negozio...ma credo sia una etichetta tarocca e quindi non corrisponde alla reale potenza

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Guarda ti rispondo perchè ne ho uno anche io, che uso con il telescopio.

Il 90% dei puntatori laser venduti in Italia sono ILLEGALI.

In Italia è vietata la vendita e l'uso di laser di classe pari o superiore a 3 e che non superi 1 mw di potenza, quindi comprarne uno da 100 mw è un rischio sia per te ma soprattutto per il venditore che lo tiene esposto in negozio.

Comunque è chiaro che quello da 100 mw è molto piu potente e il raggio si vede meglio di quello da 1mw. Anche un laser da 1 mw riesci a vedere il raggio nel cieo ma non come uno da 100.

Stai attento a non puntarlo verso gli occhi di nessuno, se i 100 mw di quel laser sono "reali" potresti accecare qualcuno persino con il riflesso.

Personalmente, ti consiglio di comprare quello da 1 mw

-------------------

1000 mw O.O

Sicuramente è un tarocco, i laser > 500 mw (classe 4), sono utilizzati per tagliare i metalli!

E tra l'altro costano un botto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.