Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Fare laghetto presepe?Aiuto!!?

Ciao a tutti i dovrei fare un lachetto nel presepe, pero dovrei farlo abbastanza grande perchè lo è anche il presepe,il punto è che no so come farlo!!Avete idee o esperienze??

Grazie in anticipo!!

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se ti occorre grande :

http://www.leroymerlin.it/prodotti/laghetti-artifi...

Dovrebbero essere predisposti anche per una pompa di circolazione.

Oppure:

http://www.ideegreen.it/come-costruire-un-laghetto...

Per come rifinire il paesaggio ti hanno già detto.

Io feci tutto da solo.

( le misure sono in cm, ovviamente approssimative )

Vasca in lamiera zincata 100 x 100 x h 8

Fiume sempre in lamiera zincata lungo 400 x 15 x h 6 ( 5 settori, per fare le anse mascherate dai ponti )

Il fondo del fiume l' ho realizzato incollando il ghiaino da acquario, grana grossa, con il silicone, lo stesso per alcuni punti del laghetto.

Per la circolazione dell'acqua ho usato una pompa da acquario che mi avanzava, del tipo sommerso.

• 7 anni fa

prendi un contenitore e lo riempi d'acqua poi il bordo lo fai con i sassolini e colori il fondo del contenitore con un verdino non troppo scuro ma nemmeno troppo chiaro in modo da dargli una profondità.spero di esserti stato d'aiuto

Fonte/i: me
  • 7 anni fa

risparmi sicuro prendi tappo largo tondo dei barattoli grandi colora interni tappo color celeste poi mettilo nel presepe attorno al bordo del tappo metti muschio o pietrine poi cn una siringa versi l'acqua nel tappo e mettici una paperella spero di essere stato di aiuto altrimenti compra nei negozi laghetti con fontana a motore punti grazie

Fonte/i: idee hobby xmas casa
  • Lemone
    Lv 5
    7 anni fa

Ciao è facile basta che trovi una pompa a circuito chiuso (negozi di animali settore roba per acquari) e cerchi un recipientino della grandezza che ti pare ma he deve avere la profondità in grado di far ricoprire d'acqua il motorino della pompa, se non trovi un recipiente adatto puoi prendere un blocco di polistirolo (nei Brico reparto dove è solitamente la legna o i compensati/truciolari) e scolpirlo oppure compri il plexiglass e attappi gli angoli col silicone, se compri un tubicino lungo per lapompetta puoi anche farti una cascatella.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Un telo di naylon che sia sufficientemnte resistente.

Credo un sacchetto per la spazzatura di colore verde

o blu. Fai i bordi del laghetto con sassi o altro.

Stendi il telo e superati i bordi che hai fatto in precedenza,

ci poni sopra dei sassi e sassolini, arbusti, legni e tutto ciò

che può assomigliare al paesaggio che vuoi fare.

All'interno lo riempi di acqua e del ghiaino. Anche qualche

elemento floreale non sarebbe male.

• 7 anni fa

Puoi mettere un pezzo di specchio sotto la ghiaia o il muscio che metterai per terra.

• Luca
    Lv 6
    7 anni fa

Usa della carta stagnola, con essa puoi fare anche dei fiumi (rigagnoli)

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.