cuffie con ottimi bassi?

Quali sono secondo voi le cuffie con i migliori bassi?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Migliori in che senso ? La resa migliore è quella che ti restituisce esattamente ciò che l'artista ha voluto incidere, Poi ci sono cuffie che pompano i bassi rendendoli gonfi, lenti. slabbrati, ma evidentemente si tratta di artefatti e non del suono originale. Ciò oltretutto farà scaturire un suono carente in altre porzioni dello spettro audio perchè evidentemente se tiri da una parte gonfiando una porzione di banda immancabilmente sei costretto a stringere in qualche altro punto. Infine considera che il suono di una cuffia, anche di una ottima cuffia, dipende in larga misura dalle qualità elettriche e sonore del dispositivo usato come sorgente di segnale. Se questi è scadente il suono della cuffia sarà scadente. Pertanto spesso delle buone cuffie suonano male se collegate a sorgenti musicali, quali per esempio i lettori mp3, scadenti e con caratteristiche tecniche limitate. Nel pompare a dismisura i bassi per esempio alcuni modelli della Beats eccellono ma come dicevo prima danno un suono artefatto che poco c'entra con l'incisione originale. Si può parlare di qualità in questo caso o di colorazione del suono ?

• Anonimo
    7 anni fa

Se vuoi un consiglio io ho delle ottime cuffie come rapporto qualità prezzo!!

Io come cuffie ho delle DENON DJ hp700 che per me sono perfette e pulitissime nel riprodurre ogni frequenza udibile! Pensa che le persone più allenate e con il migliore orecchio riescono ad ascoltare le frequenze da 20 hz a 22 khz e queste cuffie riproducono le frequenze da 8 hz a 30 khz!!!

Ma se vuoi un paio di ottime cuffie da non spendere eccessivamente, con una buona pulizia del suono e con degli ottimi bassi io ti consiglio le AKG k518, "sono fantastiche" io possiedo anche queste ultime e mi trovo molto molto molto bene!

Spero di esserti stato di aiuto, quello che ti ho detto non è che ne ho sentito parlare ma è perché le uso tutti i giorni!

Lascia perdere le beats poca qualità sonora e grande costo della marca.

Cordiali saluti

Paolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.