Che significato ha?!?

Stanotte ho fatto questo sogno. Ero in una casa, la casa in questione esiste veramente nel paese in cui vivo e in cui ha vissuto mia mamma, ero io da sola, fuori dalla porta, e c'era un uomo girato di spalle, che continuava ad aprire e chiudere la porta, io guardo dentro e vedo una camera da letto, alla fine entro in casa. Solo al piano di sotto ci sono tre stanza da letto, tutte matrimoniali, entro nella prima a destra e qui trovo tre miei compagni di classe che mi dicono di spogliarmi perché devo fare sesso con un altro ragazzo, sempre della mia classe. Si avvicina questo ragazzo, ma so bene che è il mio migliore amico a distanza e pure lui si deve spogliare. Vado in un'altra stanza e devo aspettarlo e dopo pochi attimi arriva. Io sono nuda e lui ha un pigiama al posto di essere nudo pure lui. Al posto di fare sesso, mi coccola, mi tiene stretta forte a se, e ci addormentiamo così da abbracciati.

Il mio migliore amico anche nella realtà è così, per lui il sesso è molto poco importante nella vita, le ragazze preferisce coccolarle e cose tenere e io e lui siamo molto legati e ha detto che in futuro vorrà avere figli con me.

Che significato ha questo sogno?!

2 risposte

Classificazione
  • Simona
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io credo che tu desideri una relazione con il tuo migliore amico a distanza. Desideri una bellissima storia d'amore con lui. La caaa molto probabilmente rappresenta tua mamma e l'uomo che apre e chiude la porta sarà una persona che in realtà usa tua mamma. Nel senso non le è vicina perché la ama realmente ma solo quando a lui fa comodo e tu non vuoi una relazione di questo tipo.

Le 3 stanze matrimoniali forse rappresentano 3 relazioni amorose (che ha vissuto tua mamma).

I tuoi amici che ti ordinano di spogliarti forse in realtà è un modo per consigliarti di aprirti di più con il tuo migliore amico a distanza e il fatto che il tuo amico è vestito significa che lui già si è aperto con te visto che secondo Freud la nudità nei sogni è simboleggiata dai vestiti.

Fonte/i: Ora onestamente non so quanto c'ho preso o quante cavolate ho scritto... non ho consultato nessun sito internet ma proprio in questi giorni sto leggendo e studiando i libri scritti da Freud per un esame universitario quindi ho fatto una mia personale interpretazione unendola con ciò che ho capito dal libro ;)
  • 7 anni fa

Ehm forse...niente. Non è che i sogni hanno un significato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.