Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Obiettivi per Nikon d7000?

Salve a tutti.

Mi piacerebbe avere alcuni consigli dai più esperti nel settore dato che io mi considero un profano assoluto.

Dunque.

Ho appena acquistato una Nikon D7000, solo corpo, così mi son dato un pò di tempo per scegliere bene gli obiettivi che mi servono sul serio.

So benissimo che non esiste l'obiettivo perfetto per ogni cosa o situazione e che tutto dipende anche da me, dalle mie esigenze, dal tipo di foto che voglio fare e altre cose del genere.

Non sono un professionista e farei foto solo a livello amatoriale.

Cmq...di seguito i dati che vi servirebbero per un suggerimento il più preciso possibile.

Reflex D7000 già in mio possesso.

Limite di spesa per gli obiettvi 600 euro.

Vorrei poter fotografare:

1) "paesaggi - architettura - ritratti - e soggetti in movimento " Di GIORNO

2) "interni - foto di gruppo/singoli soggetti in ambiente chiuso - e scene/atmosfere con l'ausilio della sola luce di ambiente dei paesi o quartieri delle città (lampioni, fari, luci dei negozi, tutto questo per catturare e riportare il più fedelmente possibile l'atmosfera del momento senza la luce artificiale del flash). Di NOtte e al Tramonto.

Per il punto 1 avrei scelto questo: Nikon 55-300 mm f/4.5-5.6G ED AF-S DX VR Zoom Nikkor - 244euro

Per il punto 2 avrei scelto questo: Tamron SP AF 17-50mm 2,8 Di II VC (Stabilizzatore di immagine) -375euro

In questo modo coprirei tutte le focali.

Aspetterei a prendere una focale fissa da 1.8 se prima non avrò provato il Tamron a 2.8.

E se dovessi decidermi sarei nel dubbio se prendere il 50mm o l'85mm.

Abbiate pietà di me e non datemi dell'incompetente, sò già di esserlo.

Vorrei solo che qualcuno mi aiutasse a capire se ho scelto bene in base al budget o potrei avere di meglio e dove eventualmente sto toppando.