Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

Come mai siete diventati vegetariani?

Cosa vi ha spinto al fatto di eliminare del tutto la carne? Come fate a non mangiarla mai neanche sentendo il buon odore della carne cotta?

Curiosità:*

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io sono vegetariana. E per me la carne cotta non ha un buon odore, e tantomeno un buon sapore...! Non mangio nessun tipo di carne, nemmeno sotto forma di insaccati, sughi o altro, sin da quando ero adolescente (e quando ero più piccola cercavano di forzarmi, ma mi cresceva in bocca, e alla fine la sputavo...!). Ormai ho quasi 50 anni, a 39/40 ho avuto una gravidanza assolutamente senza problemi di anemia o altro, avevo delle analisi perfette da quel punto di vista, e quindi non è vero che "almeno in gravidanza si deve mangiare carne": tutte bubbole! Anzi, con tutte le schifezze (sia di medicinali e ormoni che di mangimi) che danno, specialmente ai bovini, meglio non toccarla proprio, specie in gravidanza! Comunque, la molla è stata sia il mio gusto personale, che il fatto che avendo avuto animali (specie i gatti, e il cane) mi sono resa conto di quanto siano simili a noi specie nella capacità di soffrire, di provare gioia, e alla fine non puoi tollerare di guardare un animel negli occhi, e poi mangiarlo. Non è possibile, specialmente per quel che riguarda i mammiferi, che sono i più simili a noi. Ricordo una volta, che ero in campagna a fare una passeggiata, e c'era un branco di pecore. Non le avevo mai viste da vicino, così mi avvicinai al campo. Loro ovviamente non sonoscendomi si spaventarono e scapparono tutte più in là; rimase solo un agnello. Io mi chinai e cominciai a chiamarlo, tendendogli la mano. Quello venne, fiducioso, a farsi accarezzare, e non mi aveva mai visto prima! No, non ce la farei proprio a mangiare carne!... Comunque, mangio i prodotti di derivazione animale che non comportano malattie e sofferenza per gli animali, come miele, uova e latte, ma solo biologici. Evito come la peste ad esempio le uova delle galline allevate in batteria o simili, che soffrono cose indicibili: come possono essere salutari le uova di un animale che vi riversa dentro tutta la sua sofferenza?

• 7 anni fa

L'odore di carne cotta mi rende triste e mi ripugna.

Ho eliminato del tutto la carne per due semplici motivi:

-Amore proprio

-Amore per gli animali.

La carne fa male----> http://www.igienenaturale.it/Perch%C3%A8%20la%20ca...

Inoltre gli animali sono miei amici. Non riuscirei mai ad uccidere e mangiare un esserino indifeso come una gallina o un coniglio quando non ne ho nemmeno bisogno.

Leggi l'articolo. E' tutto lì.

• Hate
    Lv 7
    7 anni fa

mi disgusta la carne

• 7 anni fa

hanno battuto la testa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

E' una cosa spontanea, una cosa che qualcuno vuole fare per se. Evidentemente chi è vegetariano ha scelto questo stile di vita perchè non ama mangiare animali che prima vede vivi e poi li vede sul piatto a cena. Sicuramente sarà questo il motivo per cui si diventa vegetariani . Questo è un mio pensiero , una cosa che penso io. Spero di esserti stata d'aiuto ..Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.