LuciaMoon ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cucciolo che cresce senza mamma...?

Salve a tutti ! domani mi arriva la mia meticcia di due mesi e mezzo , che è stata trovata da un signore quando aveva soltanto pochi giorni di vita. E la cosa mi spaventa un pò , perchè so che un cucciolo che cresce senza mamma , è un cucciolo più difficile da gestire. E' vero? Avete eventuali consigli da darmi?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non è un problema a

Dopo i due mesi il cane vieni tolto dalla madre quindi c'è lo Svezzamento quindi non c'è da preoccuparsi ma se il cane non ha mai visto la sua mamma gli dieci mettere una bottiglia di grande acqua calda non bollente dentro una coperta di lana ci fai addormentare il cane che scambierà la bottiglia con la mamma dopo addormentato gliela levi miraccomando fallo solo fini A3 mesi o 3 mesi e mezzo perchè poi prende l'abitudine e da grande avrà problemi fai come ti dico . ESPERIENZA Grazie. :)

• 7 anni fa

no dai, semplicemente inizialmente vedrà in te una figura materna.. poi una volta che hai instaurato un bel rapporto, portalo a confrontarsi con altri cani come lui

• Anonimo
    7 anni fa

Due mesi e mezzo per l'affido va bene,i randagi non hanno sempre molte scelte,valuta la fortuna che sia stata trovata anche a pochi gg...Piuttosto che no.E' ancora piccola e il cane vive il presente a differenza nostra ,quindi sappi che in molti allevamenti cmq non troveresti molto di meglio.Alcuni cuccioli vengono tolti alla madre e messi sotto lampade perche' non seguiti dalla madre. Mettici impegno e costanza,nel amarlo piu' che adestrarlo il resto verra'...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.