Che significa sognare di provare piacere quando...?

Due notti fa ho sognato che ero in un specie di bosco...verso il tramonto che ancora c'era un pò di luce... ed ero io con questo ragazzo alto, capelli neri... E allora abbiamo iniziato a baciarci per tanto tempo e poi a un certo punto si sposta sul collo e mi morde forte... però io ,sempre nel sogno, non provavo dolore... anzi provavo piacere... piacere tipo come una sensazione di benessere... e poi dopo svengo per terra con una specie di sorrisetto di relax...

Ok... il fatto è che anche mentre dormivo è come se avessi provato questa sensazione di piacere...tipo come una cosa interna... non so... che cosa può significare???

Aggiornamento:

@Daniele: si, sono un'adolescente, ho 12 anni... si ma perchè gli ormoni causano questi sogni secondo te?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

è evidente che i sogni non sempre hanno un significato specifico e profondo ma sono per lo piu i risultati di una serie di elemtni che il nostro sub conscio elabora e mette insieme un po come una sceneggiatura di un film,mettiamola cosi : è possibile che a te piacciano o comunque abbia visto piu di una volta film o serie tv sui vampiri o cose del genere nei quali i protagonisti si innamoravano,il ragazzo è la metafora del tuo ragazzo o comunque la esprime la voglia e il desiderio di essere amata,sei alla rricerca di passione ma al tempo stesso anche di un sentimento vero,in cuor tuo hai ancora una speranza (il tramonto in lontanaza è riconducibile alla speranza o comunque a un qualcosa che intravedi possa accadere o probabilmente ti accadrà ) il bosco è semplicemente una cornice sicura ma al tempo stesso indica un percosrso torntuoso da te affrontato e nel quale sei arrivata al capolinea dove appunto trova il culmine nel tramonto col tuo lui ideale,il morso sta ad evidenziare che vuoi qualcuno che ti voglia davvero e che ti faccia letterlamente perdere i sensi .

Questa piu o meno puo essere una ricostruzione sensata.

• 7 anni fa

Direi che sei con gli ormoni a palla.

Se sei un adolescente farai molto spesso questi sogni per causa dello sviluppo. del corpo e della nente

• 7 anni fa

sono gli ormoni :)

comunque sul mio blog affronto argomenti anche di questo genere su richiesta se vuoi puoi dare un occhiata :) sul blog ci sono le informazioni che servono. ti risponderò direttamente :)

http://dilettamaselli.over-blog.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.