Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Nel medioevo gli omosessuali venivano bruciati? come le streghe?

7 risposte

Classificazione
  • Leo
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sì e no. Come hanno già detto esistevano i re gay (Federico II di Prussia era palesemente omosessuale, e tutt'oggi è conosciuto come il Grande).

Il problema è che durante il medioevo i monaci che ricopiavano i testi latini e greci mutavano i personaggi omosessuali (ed erano tantissimi. In Grecia l'omosessualità era vista meglio dell'eterosessualità: la donna serviva solo a fare figli) in ragazze: questo per mantenere il concetto di Adamo ed Eva.

Solo con l'Umanesimo e il Rinascimento (XIV e XV) i filologi (studiosi di letteratura antica) riescono a ritrovare i testi originali, e a distaccarsi dalla mentalità medievale. In poche parole, diventano più tolleranti.

• 7 anni fa

Venivano bruciati, si. Tant'è vero che il termine dispregiativo "finocchi" deriva proprio dall'usanza dell'epoca di gettare tra le fiamme, appunto, dei finocchi, che, col loro contenuto d'acqua, facevano sì che le fiamme divampassero meno violentemente, in moso da allungare il supplizio del condannato.

• 7 anni fa

non sono sicura ma mi pare di no visto che c' erano anche re omosessuali e non sono stati bruciati

Fonte/i: cervellino
  • 7 anni fa

Possibilmente ciò che chiamavano streghe erano omosessuali travestiti da donna!!!

Fonte/i: La mia suprema mentalità
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Mind games ti fai suggestionare da qualcosa di non esistente come dio... ti stai facendo pregiudizi...

Se dio e cosi bravo dovrebbe tollerare i gay...

D'altronde li avrebbe dovuti creare lui

Fonte/i: Ateo
  • Per questo io sono diventato represso. Mi sono sposato apposta , poi adesso a 60 anni vado sulle chat a cercare gay, ma poi mi tiro indietro e do la colpa a loro.... Ma cosa devo fare?? Lasciare mia moglie? Dire a quelli del mio partito M5Stronzi che sono gay??? Non sai le balle che racconto affinche' la gente pensi che sia un etero stallone.... :( Adesso due gay mi hanno sgamato e minacciato, ma sono vecchio e malato ..... Tu minacceresti un vecchio???? MI hanno offeso e io ho levato tutti i gay dai miei contatti! Io sono etero e invento amanti farlocche

• Anonimo
    7 anni fa

Gli omosessuali patiranno il fuoco delle fiamme eterne se non cambiano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.