promotion image of download ymail app
Promoted

Utilità di un ipad? Grazie!!?

Salve. Io ho un iphone 4 e mi vorrei comprare un ipad. Tutti mi dicono che x chi ha l iphone l ipad è inutile. È vero secondo voi? Quali sono le cose in piu che si possono fare con l ioad rispetto l iphone? Inoktre se io prendo i pad wifii mi posso collegare alla rete 3g che ho sul cellulare gratuitamente?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

L'iphone è un telefono (anche se vorrebbe essere un piccolo pc), l'ipad lo definirei un mix tra un computer e un palmare..

E in modo più specifico il 4 E' UN TELEFONO

ipad 2 E' UN COMPUTER POI

Differenze: Grandezza schermo, ipad2 :Il chip A5 ha due core, perciò il tuo iPad può fare il doppio del lavoro. Noterai la differenza quando navighi, guardi un film, giochi, videochiami con FaceTime o passi da un’app all’altra. Il multitasking è più fluido, le app si caricano in un attimo, e tutto, semplicemente, funziona meglio: è il 33% più sottile del vecchio e fino al 15% più leggero, e ancora più comodo da tenere in mano.Anche se è più sottile e leggero, iPad ti offre sempre ben 10 ore di autonomia.1 Abbastanza per un volo oltreoceano, una maratona di film o una settimana avanti e indietro dall’ufficio. iOS e l’efficiente chip A5 ottimizzano la durata della batteria, così tu non rischi di restare a terra.

iOS 4 è il sistema operativo dell’iPad (e di iPhone e iPod touch). Ti permette di navigare, leggere e fare di tutto con la punta di un dito. Include app potenti, innovative e divertenti che userai ogni giorno, e più volte al giorno. Ed è la piattaforma alla base di tante altre incredibili app create apposta per iPad: ce ne sono più di 90.000. È un sistema sicuro, stabile e reattivo, progettato per funzionare in sintonia con l’hardware Apple. In pratica, iOS è il motivo per cui nessun altro dispositivo può ancora competere con iPad.

ipod : display retina 960x640 pixel , quindi non è hd, la batteria dura di meno rispetto all'ipad2 , però è piu leggero e piu maneggiabile , e piu facile da trasportare.

ipod: 64GB1 € 409,00 32GB 310€, 8gb 240€ ipad solo wi-fi : da 479 a 679. Con 3G : da599 a 799

Source(s):

RICERCHE

2 yrs ago / CAPPELLAIA MATTA

0 0 Comment

Fonte/i: Io
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ma certo che no.Con l'ipad ci puoi leggere,scrivere,disegnare e ci sono tantissimi giochi in hd. Guarda che io lo uso tantissimo,e poi non ti cechi perchè lo schermo è grande !

È bello, ma ti consiglio solo il wifi e no wifi + cellular.

Ciao

• 6 anni fa

Rispetto all'iPhone non ci sono cose aggiuntive sull'ipad, cmq se prendi un ipad wifi ti puoi collegare al cellulare con il tethering e funziona benissimo, se prendi un ipad air ovviamente i giochi girano meglio rispetto all'iPhone 4

Fonte/i: Posseggo un iPad di 4 generazione
  • Anonimo
    6 anni fa

La Repubblica Democratica del Congo abbonda di risorse minerarie. In particolare la zona del Kivu, situata nella parte orientale, dispone di giacimenti ricchi a

tal punto da rifornire tutti i mercati mondiali di oro, diamanti e coltan. Ma cos'è il coltan? E perché il Congo rimane, ancora oggi, uno dei paesi più poveri del

mondo?

Il coltan è una sabbia nera da cui viene estratto il tantalio, metallo fondamentale nell'industria della telefonia mobile e della componentistica dei computer.

Circa l'80% del coltan che circola nel mondo viene estratto in Congo e smerciato in maniera del tutto illegale. L'intero territorio del Kivu, infatti, è in mano ai

cosiddetti "Lords of war", i signori della guerra detentori di tutto il potere necessario per rendersi unici ed esclusivi interlocutori delle multinazionali

interessate al commercio di coltan. A differenza del commercio di diamanti, per il quale esiste un protocollo regolativo volto a impedire che i profitti ricavati

vadano a finanziare guerre civili, per il coltan non esiste nessun tipo di normativa internazionale, nonostante il progressivo e drammatico depauperamento sociale

ed ecologico provocato dallo sfruttamento sregolato delle miniere. Basti pensare che le milizie dei paesi confinanti, Rwanda, Uganda e Burundi, ormai da anni

presidiano i giacimenti, ricavandone ingenti guadagni. Guadagni sporchi di sangue, considerando che coloro i quali lavorano all'estrazione di coltan sono in gran

parte bambini, rapiti e condannati alla vita di miniera per nove centesimi l'ora. Il coltan è inoltre carico di uranio, sostanza radioattiva che espone a

patologie il cui decorso inevitabile è la morte prematura. Ma non solo: l'estrazione viene quasi sempre effettuata a mani nude, con conseguenti frane e incidenti

quotidiani.

Si calcola che la corsa all'accaparramento del coltan abbia portato circa undici milioni di morti e schiere di migliaia di bambini utilizzati, all'occorrenza, per combattere e lavorare nei giacimenti.

E il numero, nella più totale indifferenza della comunità internazionale, è destinato a crescere.

Si calcola che la corsa all'accaparramento del coltan abbia portato circa undici milioni di morti e schiere di migliaia di bambini utilizzati, all'occorrenza, per combattere e lavorare nei giacimenti. E il numero, nella più totale indifferenza della comunità internazionale, è destinato a crescere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.