promotion image of download ymail app
Promoted

idee carine per un natale con mamma?

Quest'anno purtroppo io e mia madre siamo sole.. a giugno mio fratello e mio padre hanno fatto un incidente in moto.. volevo chiedervi se avete idee carine ed economiche per passare un bel pranzo o una bella cena a Firenze o se secondo voi sarebbe più carino prepararlo io e lei e mangiare a casa.. avete idee?

1 risposta

Classificazione
  • Giulia
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Mi dispiace molto per tuo papà e tuo fratello ....

Per prima cosa ci deve essere l'atmosfera natalizia in casa quindi

- dovete aver fatto l'albero (in genere si fa l'8 o il 6 di dicembre, ma si può sempre rimediare),

-stella di Natale per decorare

-qualche addobbo (tipo cascata, tubino luminoso, palline o altro) sui balconi

-candele profumate

-centrini rossi (se ne usate)

-presepe

2) Potete fare insieme dei biscotti e/o dolcetti come biscotti al burro, alla cannella, al cioccolato, tronchetto di Natale, ecc

3) La sera potete cucinare insieme un tipico menù natalizio (ti metto i piatti doc, poi per altro tipo antipasto,ecc ti puoi sbizzarrire, magari cerchi qualcosa su internet)

-purè di patate

-salsiccia

-broccoletti

-baccalà impanato

4) Apparecchiate la tavola con piatti,bicchieri (questi magari di plastica),tovaglioli e tovaglia rossi, qualche candela, centro tavola con vischio.

5) Dopo aver cenato andate a prepararvi e andate alla Messa di Mezzanotte

6) Quando tornate a casa, a mezzanotte, fate un brindisi con una fettina di pandoro/panettone e spumante.

7) Potete trascorrere il resto della notte andando a dormire o giocando a giochi di società come Cluedo, ecc oppure a carte (es. Scopa con le carte napoletane).

Spero di averti dato suggerimenti utili, in ogni caso Buon Natale :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.