Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 7 anni fa

Cosa mangiate durante il giorno ?

Ho sofferto di disturbi alimentari per anni e quindi non ho più il senso della normalità :(

Volevo chiedere a voi ragazzi e ragazze cosa mangiate durante il giorno !

Per esempio a colazione ( latte con quanti biscotti ? Te ? Oppure se non la fate..) , pranzo , merenda e cena ...scrivetemi anche se mangiate del pane o qualcosa durante il giorno fuori dai pasti...

Io mangio più o meno così (ditemi come vi sembra , se vi pare troppo o poco..)

Colazione : yogurt e cereali oppure yogurt con 7 biscotti abbracci o yogurt e 5 fette biscottate con un velo di nutella

Pranzo e cena : pasta o riso circa 60/70gr oppure del pane o delle patate + un secondo , verdure e frutta ..!

Una volta o due a settimana mangio una pizza intera , a volte la pasta al forno e a volte le vellutate di verdura con i crostini ( e poi un secondo con verdura e la frutta )

A merenda mangio te con 5 fette biscottate , te e una kinder brios , yogurt con dei cereali , yogurt e un frutto , Macedonia , succo di frutta con 9 pavesini , se esco prendo un cono gelato o una crepe...

Quanto pesate e quanto siete alti ? Che rapporto avete con il vostro corpo ? Quale è la parte che più vi piace e quella che odiate del vostro fisico ?

Grazie per la comprensione e le risposte !

Aggiornamento:

Di sicuro non sono in sovrappeso , peso 40 chili per 1,62 e mangiando così in 5 mesi ho recuperato 4 chili non mi sembra di mangiare esageratamente

Aggiornamento 2:

Riferito ad Angelo ^^

4 risposte

Classificazione
  • Luna
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, a me sembra tu mangi normalmente, e in parte ti mantieni anche in forma con verdure e yogurt. A me piacciono molto poco le verdure, mentre lo yogurt ultimamente lo sto mangiando di nuovo. Allora io faccio colazione così : latte e caffè con 5 biscotti e basta, molto semplice. A pranzo, mangio sempre la pasta, con vari condimenti, molto spesso con il pomodoro perchè mi piace tanto. Per secondo carne, poche volte il pesce, e il filetto di pollo questi 3 secondi sono quelli più usati da me, con contorno di patate o insalata. Come spuntino - merenda, tendo sempre a mangiare cose dolci tipo merendine, biscotti... o anche un panino, taralli... Per cena , mangio molto leggero perchè non siamo abituati a casa mia a mangiare pasta la sera, o secondo , a volte avanza il secondo del pranzo e mangiamo quello, oppure patate lesse o pizza o panzerotti, focaccia, cose così. Io peso quasi 50 kg e sono alta 1.66. Non ho mai avuto problemi con il mio corpo e con il cibo. Del mio fisico non piace che sono molto magra e con pochissimo seno, invece mi piace la pancia che è piatta e le gambe.

• Maria
    Lv 4
    7 anni fa

complimenti, per avere sofferto di disturbi alimentari devo dire che ora ti sei ripresa alla grande...hai imparato a goderti i piaceri (di gola) della vita senza tirare troppo la cinghia e senza esagerazioni! direi che questo è il giusto equilibrio...appaghi il palato senza strafogarti...

Io non soffro di disturbi alimentari ma ammetto che il mangiar sano è abbastanza una mia fissazione (un beneficio per il fisico ma non di certo per la mente)....

Parlando di 'normalità' direi che tu ora ne hai colto il senso!

• Anonimo
    7 anni fa

Lola...ti tratti bene eh???Non soffri sicuramente di fame...fino a qui' va tutto bene ..pero' se sei magra , se fossi un po' cicciottella e se non facessi del movimento allora mi sembra troppo quello che mangi poi bisogna vedere quanti anni hai e se il tuo metabolismo brucia bene...le quantita' di cibo assunte vanno in base ai chili che pesiamo...piu' sei in sovrappeso corporeo e meno carboidrati devi assumere Io sono magro e sono alto 1 e 60 ma io sono di natura quel tipo che non riesce ad ingrassare..da sempre per fortuna..., la parte che piu' mi piace del mio corpo??Non ci faccio mai caso mi guardo allo specchio ma non mi sembro da far schifo per adesso..poi in seguito vedremo lo so' che tanto uguale ad a desso non ci potro' restare e quindi non ci voglio pensacre...tu ci pensi??mmmm??

• ma scusa sveltona, una dietologa no eh?! so fatte a posta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.