aiuto per le emorroidi.......?

Da qualche giorno soffro di emorroidi e sono parecchio in ansia. Quando ho cominciato a notare sangue sono andata in farmacia e mi hanno dato la crema proctolin da mettere sulla zona. La uso da ieri, ma mi sembra che l'emorroide esterna che ho sia gonfia e ho idea che mi impedisca l'evacuazione. Forse ne ho anche interne, non so. Fatto sta che faccio anche fatica a inserire l'applicatore della crema e per questo sono preoccupata di non riuscire ad evacuare per il gonfiore. Aiuto, è la prima volta che mi capita e sono davvero in paranoia!!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

senti,io che ne soffro con il proctolyn non ho risolto nulla mentre ho trovato ottimo il rigenoma spray che è olio di oliva con ozono medicale e tea tree,quando 2 anni fa ho avuto un'attacco forte tipo il tuo con problemi di defecazione ,con questo rigenoma spray in 4 gg ho risolto,tant'è che sono ritornato al lavoro usando lo scooter,lo spruzzi sulla zona e poi con il dito lo fai arrivare dentro la mucosa anale,fai questa medicazione 2-3 volte al giorno per 4-5 gg e poi continui applicandolo solo la sera per altri 4-5gg,e vedrai che già alle prime applicazioni starai molto meglio.fai attenzione se lo usi perchè è olio e quindi macchia molto,basta 1-2 spruzzate per applicazione,e poi ha un'odore un po forte dato dall'ozono,questo olio non contiene farmaci o anestetici,come il proctolyn,non scade mai e lo usi per molti problemi della cute e mucose.su internet trovi molte recensioni e info.dr simone sce medico e uilizzatore

• Bea
    Lv 6
    7 anni fa

vai dal medico che e' meglio, controlla l'alimentazione deve essere ricca di fibre , evita le cose piccanti e i saluti -

• Usala per un po di giorni,interno e esterno.Se peggiora vai dal medico.

Fonte/i: personal.it
  • 7 anni fa

I casi sono 2:

O sei stitica.....o ti piace molto prenderlo in quel posto!...che poi non ci sarebbe niente di male

In genere dopo qualche giorno si sgonfia tutto...altrimenti se il problema fosse gravoso occorre operarsi...ma nulla di preoccupante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.