Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 7 anni fa

Metallari e societá (?)?

so che il titolo è propio messo a *****,comunque,sono una ragazza,ho 13 anni,okay so che la mia etá vi fará uscire "spontaneamente" dalla vostra bocca un "che ***** di poser che sei"ma vi assicuro che 13 anni non equivale per forza a poser,comunque, amo mettere le maglie dei miei gruppi preferiti come i Blind Guardian,portare anfibi e giacche in pelle,anche se molte volte vengo presa in giro (ma sinceramente me ne strafotto) comunque avendo questa etá io mi trovo ad uscire con ragazze del tutto diverse da me,non tanto per i gusti musicali,ma propio perchè amano andare nei posti frequentati da tutti fare le truzzete in giro,adesso voi sicuramente penserete "ma fatti altri amici" ma non so come fare..non so come approcciarmi ad altre persone un minimo più simili a me..non mi dispiacerebbe conoscere altra gente della stirpe dei metallari,ma mi risulta un po' difficile visto che nei luoghi dove sono "costretta" a frequentare sono tutti idioti che passano dai Pink Floyd (indiscutibilmente bravissimi) a Justin Bieber (-_-) non so dove andare e come incominciare.spero in un vostro minimo aiuto.

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Che cosa ti potrei dire ?? Io vivo la tua stessa situazione, sono ormai 5 anni che cerco amici ''metallari'' con cui poter esprimere pareri sulla musica T_T

Gli unici metallari che ho conosciuto, sono un gruppo di cretini che ascoltano le solite 4 band famose ( metallica,iron maiden,pantera ecc... ) per carità, tutto il rispetto per questi grandi colossi della musica, però a me non piacciono u.u

Sarò io che ho gusti difficili ? Gothic e Melodic death i miei generi preferiti *_*, ma ascolto di tutto, doom,black,death,epic,power,cyber ( che mi ha preso molto negli ultimi tempi XD ) ed industrial, unico genere che non mi piace e l'heavy.

Comunque anche da me la stessa situazione, gente fissata con roba commerciale, pop, italian rap ed house ( tutti truzzetti da discoteca qui da me T_T )

Che poi cambia anche il modo di vestire e di rapportarsi alla gente.

Prova a cercare gente online, su facebook, sui forum, le amicizie si fanno anche online, magari alla fine conosci qualcuno che abita nella tua stessa citta ;)

Ti auguro di trovare un amico/a con le tue stesse passioni, good luck ;)

Sinceramente non sono daccordo con '' asherah00 ''

'' non potendo distruggerli combattili dall'interno, fatti tu più simile a loro (non dico di scendere al loro livello, ma solo quel tanto che ti permetta di mimetizzarti), divertiti con quello che ti offrono IL PIU' POSSIBILE, godi dei posti frequentati da tanta gente ''

Quindi io dovrei cambiare ( anche solo un minimo ) ed adattarmi per piacere agli altri ?

Ma perfavore su !

Proprio al giorno d'oggi, in cui e difficilissimo trovare una persona che non si mimetizza ? Che ragiona con la propria testa anzichè adattarsi ai gusti ed ai comportamenti degli altri ?

@Beer, tu puoi ascoltare chi vuoi e fare ciò che vuoi, ma fidati se ti dico : NON CAMBIARE MAI PER NESSUNO, e la cosa peggiore che tu possa fare a te stessa. Te lo dice uno di 20 anni che per gli altri e cambiato, e piu tardi ha capito che mai e poi mai bisogna adattarsi agli altri.

;)

Fonte/i: Invia pure MP se hai voglia di parlare ;)
  • e invece devi imparare a socializzare anche con chi ritieni "diverso" da te e ad accettarli. SOPRATTUTTO con chi ritieni diverso da te

Fonte/i: mio parere
  • 7 anni fa

Quando comincerai le superiori, incontrerai persone più simili a te...

• 7 anni fa

ù.ù lo sai che ho lo stesso problema?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Son falsi problemi, tra l'altro lo stereotipo del metallaro è ormai sdoganatissimo da almeno 20 anni. Se così non fosse non troveresti vestiti, t shirt a tema e ammennicoli e collane d'ogni sorta anche nelle città più periferiche d'italia.

soprattutto al sud poi lo stereotipo del metallaro con gli anfibi è comunissimo. Tanto che io ho coniato il termine "metallaro paesano", ovvero quello che si trucca gotico, c'ha i piercing e la maglietta di band. E' una forma molto provinciale di digerire l'heavy. Volessi avere un look metallaro punterei sicuramente ad uno stile old school: giacca jeans, jeans stretti, maglietta non necessariamente nera e non necessariamente di band, capello lungo, un braccialetto borchiato, insomma come vestivano i metallica nei primi 80 o i maiden. http://userserve-ak.last.fm/serve/500/12094343/Met...

• 7 anni fa

Cara Beer, la tua domanda mi ha fatto sorridere in modo positivo eh! :) non ti disperare, hai tutta la vita davanti e anche tutta la scuola! lascia stare le etichette come "poser" è un termine del tutto obsoleto e stupido, sai perchè? perchè il mondo è pieno di persone che hanno il bisogno di sentirsi inglobate in "gruppetti" e se serve ci si veste col chiodo, anfibi, jeans aderenti o pantaloni in pelle, magari ignorando il mondo musicale e culturale che appartiene a certi abiti. Ma questo non vuol dire essere Poser vuol dire essere vuoti e privi di personalità!

Che esci con ragazze del tutto diverse da te è normale e giusto! io fra i miei amici ho pochissimi "metal head's" come me ma parecchie persone con gusti differenti, non c'è nulla di male, pensa che l'anno scorso siamo andati a Praga con degli amici e ci siamo ritrovati in un club dove proponevano musica disco e il posto era pieno di gente che sicuramente aveva ben altri interessi che i miei, capelli corti, camicette, scarpette firmate e io capellone, felpa, jeans ma sono riuscito comunque a divertirmi pur avendo quella musica schifosa dentro le orecchie, sai perchè? perchè comunque se ti metti a parlare con chi hai intorno spesso ci scappa qualche risata, qualche sorriso e perchè no anche qualche discorso serio (certamente non è il caso della discoteca di praga XD).

Non fare l'errore di entrare nel "gregge" di pecore, coltiva le tue passioni, condividile e vivi con il sorriso, mica sempre il diverso è brutto!

E se segui il mio consiglio vedrai che potrai dire a te stessa di non essere caduta nella trappola della futile guerra tra truzzetti, metallari, discotecari, paninari, EMOrroidi e così via perchè te sei te, lui è lui e dare etichette inutili è una perdita di tempo che non porta nulla di buono.

Detto questo che i Judas Priest, i Manowar, i Motorhead, i Grim Reaper, i Voivod, i Running Wild, i Saxon, i Testament, i Blind Guardian, gli Angra, i Rhapsody, i Riot, i White Lion, gli Accept, gli Anthrax, i Megadeth, i Blu Oyster Cult, i Black Sabbath, i Venom, i Celtic Frost (e potrei andare avanti per ore) ti accompagnino giorno per giorno come hanno e stanno facendo con me!

Fonte/i: Esperienza personale!
  • ahah vivo la tua stessa situazione anche se ho 17 anni e sono una "rocker" comunque non lo so potesti aggiungere su fb qualcuno che conosci almeno di vista e parlare con lui di musica, o semplicemente mettere mi piace alle canzoni che condivide quella persona, vedrai che sarà reciproco, comunque non accanirti troppo, di solito le cose si ottengono quando meno le desideri.. lurida vita di *****.. ciao e buona fortuna :)

• Anonimo
    7 anni fa

Generalizzazione ed etichette.

• Anonimo
    7 anni fa

Capisco. Personalmente ho amato Fabrizio De André dalla tua età, più o meno, e capisco cosa tu voglia esprimere con questo messaggio.

Tuttavia non sempre le cose - ed in particolar modo la musica - possono essere giudicate così alla leggera; non solo perché attirerai l'odio degli interlocutori (e qui ne vedo parecchio), in secondo luogo perché può essere semplicemente interessante dare un'occhiata ad un altro punto di vista.

C'è questo articolo: http://lupodigubbio.com/perche-odiate-justin-biebe... che in un certo senso descrive una situazione molto diffusa nella comunità giovanile, ovvero la discriminazione per i gusti musicali. (Tra l'altro è illustrata attraverso un personaggio di How I Met Your Mother, Marshall, che è il mio preferito).

Che dire, capisco che tu voglia conoscere altra gente più simile a te ma... non preoccuparti. Ci sarà il tempo necessario per tutto. Ciao, e buona fortuna!

• 7 anni fa

Stirpe dei metallari -_-" ......comunque che c'è di male nel passare dai pink floyd a justin bieber? E se ti dicessi che ascolto beadmau5 e i pink floyd?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.