Emanuele ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Non so più cosa pensare, AIUTATEMI SITUAZIONE DELICATA?

la mia migliore amica, per me una sorella non si fa sentire da questa estate, mi sono rotto e dopo mesi di silenzio sono andato da lei a chiedergli cosa era successo per scatenare tutto questo, ho ottenuto solo lei che mi rideva in faccia,

Stesso giorno telefonata da un numero non in rubrica -sei Emanuele? Sono un amico di x, guarda che devi lasciarla stare- li attacco in faccia

Mex -Smettila sei un incubo per lei

Risposta -taci se mi deve dire qualcosa deve dirmelo in faccia e non ridermi in faccia, non sai nemmeno la storia

-la storia la so quindi smettila

-sai solo la storia per raccontato, non credo ti h abbia detto la verità

Nessuna risposta

Cosa devo fare? La psicologa mi ha detto di essere egoista per non fare ancora la vittima

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Forse e' successo qualche episodio che magari tu non ricorderai e la tua amica lo ha interpretato in modo sbagliato,comunque se e' una vera amicizia non la perderai dalle un po di tempo per capire ciaoo

• 7 anni fa

Ma hai combinato qualcosa?

Molto probabilmente si sente anche lei in colpa per qualcosa visto che non è in grado di difendersi da sola

• Chris
    Lv 4
    7 anni fa

Caro Emanuele...

certo, detta così, noi che leggiamo non è che abbiamo capito più di tanto ....

Qual è il problema di fondo?? C'è stato un fattore scatenante che ha fatto incrinare il vostro rapporto??

Prova a tornare indietro con la mente ... c'è da dire, comunque, che il comportamento di questa tua amica non è che sia stato dei migliori .... proprio in nome del bel rapporto che avevate doveva spiegarti le sue ragioni e non "mandartelo a dire".

Penso che dovresti scriverle ... sai, come il vecchio stampo!! Non messaggi o roba del genere .... una bella mail, o meglio ancora una bella lettera!!! Spiegale quanto ci tenevi a lei e quanto il suo comportamento ti abbia profondamente deluso ... Non meriti di essere trattato così, ha tradito la fiducia che avevi in lei, e meriti di sapere il perchè.

Intanto, ti consiglio vivamente di leggere questo articolo, io l'ho trovato molto interessante ...

è intitolato "PERCHE' I MIEI AMICI MI FANNO SOFFRIRE" e penso che faccia proprio al caso tuo!

Ti lascio il link e alcuni estratti dall'articolo stesso:

http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/102000125

"PUÒ succedere ai migliori amici. Un giorno due persone sono inseparabili; il giorno dopo non si rivolgono nemmeno il saluto. “Un’amica dovrebbe essere una persona di cui ti puoi fidare, a cui ti puoi rivolgere in qualsiasi circostanza”, dice Nora, una diciassettenne. A volte, però, i migliori amici possono cominciare a comportarsi come i peggiori nemici.

Quando l’amicizia si guasta..."

Spero che la tua situazione migliori al più presto!

Ti auguro una buona giornata

• Mimì
    Lv 7
    7 anni fa

Se effettivamente non le hai fatto nulla,non andare fuori di testa per una che non ti merita...Segui i consigli della psicologa.Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Segui cosa ti dice la psicologa!fai come se quest amica sia morta

• 7 anni fa

Mandala a quel paese non merita un amico come te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.