Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 7 anni fa

Come posso installare un " Sensore di posizione " sul mio Notebook........?

Notebook ASUS N53JF Series ---> http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N53Jf/#ov...

S.O. Windows 7 Home Premium - Service Pack 1 - 64 bit

Browsers : I.E. 9 - Chrome - Firefox - Torch . ( 4 )

In Pannello di Controllo non risulta installato nessun sensore ( non ne vedo nessuno ) e non me lo fa attivare ( l' icona-pulsante Attiva è in Grigio con il simbolo di Amministratore ).

Come devo procedere ? Devo installarlo da rete web o si può verificare se già ce l' ho e come si attiva ?

Un Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi e i miei migliori Auguri Natalizi ! ( oltre ai 10 Punti Assicurati a chi mi risolve il problema).

n.b. l' Assistenza ASUS online non ci ha capito nulla ! Mi ha fatto fare 100 prove, ma non ha risolto.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao

c'è un programma (che io non ho mai provato, quindi ti consiglio di chiedere conferma anche ad altri)

che si chiama Geosense

dicono che anche se il tuo portatile non ha il gps, il programma geosense può ricavare la posizione tramite l'indirizzo IP, oppure della cella a cui ti connetti per navigare su internet (nel caso utilizzi una chiavetta internet)

dopo aver installato geosense lo devi attivare andando sul pannello di controllo

probabilmente ci sono altri software che fanno questo

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.