Sono invitata a una festa di natale dove ognuno porta una pietanza vegana ma..... ...???

allora.. io conosco i cibi vegani, ma una ricetta bella da vedere e che non siano legumi per carità, e che non debba portare , vorrei prepare una cosa PRATICA in quanto li non c'è tavcolo, quindi niente zuppe sugose e brodose purtroppo NON c'è cucina ne forno per riscaldare niente, deve essere tutto pronto da mangiare e saremo seduti a terra perché siamo yogi .

i dolci li portano gia...

Aggiornamento:

volevo scrivere 'e che non debba portare cucchiai da casa! '

Aggiornamento 2:

volevo scrivere 'e che non debba portare cucchiai da casa! '

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Perchè non fai una pizza? La porti già tagliata. Magari la fai ripiena, vedi un pò in rete cosa c'è.

Oppure io so una ricetta, ma si fa con l'uovo. Ora ti spiego come si fa e magari sostituisci l'uovo (che serve solo per unire la pasta).

Fai cuocere gli spaghetti e aggiungi il sugo (deve essere passato). Metti gli spaghetti un una teglia (o come si chiama) alta e lascia cuocere gli spaghetti in forno. (si dovrebbe aggiungere l'uovo sbattuto per tenere uniti gli spaghetti, ma non so se si può sostituire con qualcos'altro) Quando gli spaghetti diventano croccanti e compatti, capovolgi tutto e aggiungi il sale. Prima di portarlo alla festa taglia a fette.

Spero che qualche vegano ti possa rispondere e magari ti dice anche con cosa poter sostituire l'uovo.

A me questa ricetta viene come una torta, è anche bella da vedere e si mangia con le mani (visto che gli spaghetti sono attaccati). Mi sa che devi far prima friggere gli spaghetti (scusa ma io non l'ho mai cucinata, la magio solo -_-)

Scusa per la grammatica ma sto scrivendo velocemente.

HO TROVATO LA RICETTAAA :'D

(però le quantità sono minori ed è leggermente diversa, regolati tu con le quantità, però te la consiglio perchè è buonissima e perfetta per l'occasione)

Ingredienti

- un piatto di spaghetti della sera prima, anche non riusciti perfettamente

- mezza tazza di farina di ceci

- mezza tazza abbondante di acqua

- sale (poco, gli spaghetti solitamente sono già salati)

- olio

Mescolare acqua e farina fino ad ottenere un composto liquido e omogeneo. In una padella versare un filo d'olio, gli spaghetti e subito la pastella di farina di ceci. Coprire e cuocere a fuoco lento per circa cinque minuti. Quando la frittata solidifica, girare con l'aiuto di un piatto o di un coperchio.

Qui viene proprio una frittata vegetale (vedi: http://mammavegana.blogspot.it/2013/04/frittata-di... nella mia c'è il sugo (che rende tutto un pò più rosso) e non c'è tutta quella frittata, ma giusto un pò per tenere uniti gli spaghetti. A me viene così: https://www.google.it/search?q=frittata+di+spaghet...

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

fai una bella pizza o focaccia farcita con le verdure grigliate!

• Anonimo
    7 anni fa

Prova questa, veloce e da mangiare anche con le mani! Si tratta di verdure fritte in pastella di ceci:

Ingredienti:

Olio di semi vari per friggere

Acqua

Sale e pepe qb

Olio evo

Cavolfiori piccoli

1 tazza di farina di ceci

Lava i cavolfiori e lessali in acqua salata. Appena saranno pronti scolali e lasciali asciugare dell’acqua in eccesso. Prepara la pastella con la farina di ceci e acqua, fino ad ottenere un composto cremoso ma un po' più liquido. Sala la pastella e lasciala riposare una ventina di minuti in frigo. Nel frattempo stacca le cime del cavolfiore in modo da formare dei piccoli bocconcini, quasi della stessa misura gli uni dagli altri. Prepara l’olio per la frittura, quando sarà ben caldo immergi le cime, un po' alla volta, che avrai prima fatto passare abbondantemente nella pastella di ceci.

Falle dorare nell’olio e scolale su un piatto con della carta da pane. Lasciale intiepidire, se vuoi, decora il piatto con prezzemolo e limone. Ovviamente puoi usare tutte le verdure che vuoi.

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

fai i samosa! magari al forno cosi sono più leggeri, sono buonissimi! oppure dei ravioli...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Tra poco sarà il mio compleanno e per l'occasione organizzerò una cena con i miei amici, io ho deciso di prepararmi una cheesecake salata, questa è la ricetta:

http://www.youtube.com/watch?v=hQi08Isp4cM

Youtube thumbnail

Io son vegetariana non vegana ma la farà comunque sostituendo gli ingredienti di origine animale con quelli di origine vegetale perchè ci sono persone intolleranti al latte e comunque cerco di evitare latticini il più possibile.

Puoi fare questa anche tu non serve scaldarla e mi sembra una bella idea originale, oppure puoi optare per una torta salata vegana come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=rt_1T3x05zI

Youtube thumbnail

Spero di esserti stata utile :)

• Vito
    Lv 7
    7 anni fa

Portati delle carote !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Chiara
    Lv 4
    7 anni fa

Ciao,

io ti propongo delle patate ripiene.

Prendi delle patate grandi e le porti a metà cottura.

Nel frattempo fai una dadolata di pomodoro, aggiungi un trito di aglio e prezzemolo,

che puoi arricchire con capperi o olive.

Quando le patate sono a temperatura di sicurezza le tagli a metà e le scavi un po' col coltello, e riempi la nicchia con la dadolata.

Se vuoi una versione più ricca aggiungi del tofu a cubetti.

Passi in forno per 20 minuti ed il gioco è fatto.

Le patate cucinate così sono carine anche con la buccia e sono pratiche perchè si mangiano con le mani.

Fonte/i: Me e i miei gatti
  • Anonimo
    7 anni fa

senti lo sappiamo tutti che sei neio ... davvero, perchè fai queste messe in scena?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.