Come prendere le misure di un cane?

Allora ho un Pastore Tedesco di 13 mesi, di solito non mi preoccupavo molto della pioggia, ma ultimamente sta iniziando a fare MOLTO freddo, Atos ha sempre gradito, se così si può dire, le passeggiate sotto la pioggia, solo che quando tornavamo a casa asciugarlo era una missione impossibile, vorrei prendere un impermeabile, che gli lasci libero movimento e possibilmente non troppo "Ridicolo".

Atos è alto 64 cm al garrese, ma non riesco a misurare la lunghezza, perché non so da dove misurare e perché non sta mai fermo.Come lo devo misurare? Sapete dirmi dei buon modelli di impermeabile da prendere su Internet? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Devi misurare il cane dalla base del collo (se usi un collare a strozzo o semi strozzo praticamente dove poggia il collare quando non è in tensione) fino alla base della cosa, ovvero alla fine del dorso quando inizia la coda.

Io per il mio Maremmano ho scelto questo, molto leggero, molto più resistente di quel che sembra, assolutamente traspirante, ho provato a mettere la mano sotto la mantella e non trattiene assolutamente calore, ed è impermeabile al 100%. è molto semplice e attenzione che vestono larghe! Io ho preso la 70 quando lui misurava già 74 e gli stava abbondante (aveva 6 mesi ora 9 e gli va ancora benissimo ma c'è ancora spazio per la crescita). è l'unica non imbottita e sopratutto non ridicola di zooplus.

http://www.zooplus.it/shop/cani/abbigliamento_cani...

Ottima vestibilità e non limita in nessun modo i movimenti del cane, anche perché il tessuto al centro del petto è abbastanza stretto quindi una volta chiusa non va a bloccare le spalle del cane!

Te la consiglio vivamente è ottima per i cani di grossa taglia!

Ciao!

• 7 anni fa

per la lunghezza diciamo che dovresti partire dalla base del collo fino all'attaccatura della coda!

qui http://www.zooplus.it/shop/cani/abbigliamento_cani... ci sono diversi impermeabili/mantelle con le istruzioni per le misure :)

• kirbi
    Lv 4
    7 anni fa

dalla base del collo all'attaccatura della coda.su internet ne trovi,ad es zooplus però sarebbe meglio un negozio nella tua città per misurarglielo.l'ideale sono quelli a mantellina che si attaccano con una specie di cintura che si aggangia con il velcro,non prendere cose che si devono infilare le zampe perchè quando sarà anziano avrà dolore alle zampe e per infilarglielo sorgeranno problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.