Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Motore frigorifero!!!?

Salve a tutti

A me serve un motore di frigorifero, perché devo fare un compressore; ogni volta che vedo per strada un frigorifero, controllo se c'è il motore e siccome mi è capitato molte volte che mi sono portato casa un motore di frigorifero e non mi funzionava, qualcuno di voi sa qualche trucco per verificare se funziona il motore, magari con un tester???? (Ps.ogni volta che prendo un motore di un frigorifero capovolto o abbattuto su un lato , faccio riposare il motore per un giorno sulla posizione originale, perché so che quando il motore è capovolto il liquido si mescola e fa bruciare il motore.)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

di solito quando vien buttato un frigorifero è perche non funziona e quando non funziona il problema 90% dei casi è il motore.

Il discorso di avere il motore capovolto e rimetterlo nella posizione originale per 1 giorno è 1'discorso valido se dentro avesse il gas e dovresti rimettere in funzione il frigo ma siccome l'hai smontato e il suo utilizzo sara tutt'altro il problema non esiste, piuttosto il problema sara quello che è seccato o fuoriuscito l'olio che tiene a bagno il pistone e la biella.

C'è un tubo di ottone che ha la testa schiacciata, tagliala svuota completamente il motore e sostituisci cio che esce con olio motore nuovo una densita di un w40 va bene e mettine circa 200ml richiudi poi il tubo , meglio se gli appplichi un filtro anticondensa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.