LG L3 II recensione sincera?

Salve desideravo comprare questo cellulare, i tempi sono economicamente brutti, come per tutti, ma ho reale bisogno di cambiare cellulare, il mio è andato..mi consigliereste questo? Anche se è a 89,00 euro per me è una cifra rilevante..non posso spendere ancora una cifra pari per comprarne un altro dopo questo...spero in consigli competenti o di chi ha questo cell..ovviamente so che è un cell modesto, ma va bene..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Esteticamente parlando, alla nostra sinistra abbiamo il bilanciere del volume, in basso il microfono principale (ed unico) di fianco alla porta microUSB, in alto abbiamo il pulsante di accensione/spegnimento/stand-by mentre il nostro lato destro non presenta alcun tipo di input. Presente, infine, un unico altoparlante di sistema che funge anche da capsula auricolare per le chiamate.

Naturalmente, trattandosi di uno smartphone entry-level, quindi adatto per chi desidera un dispositivo da utilizzare quotidianamente senza aver paura di graffiarlo o di maltrattarlo, i materiali sono quelli classici in policarbonato. La cover posteriore, però, si graffia abbastanza velocemente. L’ergonomia, grazie alle dimensioni molto contenute dello smartphone, è quasi massima; “quasi” perchè la plastica posteriore è scivolosa ed a volte si ha l’impressione che il dispositivo non sia ben saldo nelle mani.

PREGI

Wi-Fi: molto potente la ricezione del Wi-Fi. Paragonata a quella di un Nexus 4 e di un LG Optimus G, quella dell’Optimus L3 II risulta addirittura superiore.

LED RGB: molto comodo il LED di notifica incorporato ai bordi del tasto Home centrale. Scaricando applicazioni dal Play Store, si può personalizzare il colore del LED in base alle notifiche che ci giungono.

DIFETTI

Design discutibile: può piacere e non può piacere, ma l’importante per un entry-level è che funzioni bene.

Sensore di luminosità: purtroppo l’Optimus L3 II non ha il sensore di luminosità. Questo vuol dire che, sotto la luce del sole, dovremo noi stessi aumentare la luminosità del display altrimenti rischieremo di non vedere nulla. Per fortuna siamo aiutati dal controllo della luminosità presente direttamente nella barra delle notifiche.

Tutto quello che ruota attorno a questo smartphone sembra essere stato pensato per ridurre il più possibile i costi senza però rinunciare ad una buona esperienza utente.

spero di esserti stato utile:)

Fonte/i: ex possessore
  • 7 anni fa

Ciao! Cmq 89 euro sicuro? Perché c e' un sito che lo vendeva a meno di 89 .... Puoi controllare se c e' ancora la disponibilità! Ecco il link http://www.smmon-line.com/

• 7 anni fa

Non so come sia questo cellulare se ti può essere d'aiuto qui trovi la recensione di telefonino.net :

http://www.youtube.com/watch?v=1Ml_gPvJY5c

Youtube thumbnail

Io personalmente ti consiglio l'hauwei ascend y300 che costa 10 euro in più o sempre 89 ed a mio parere è molto meglio :))

• 7 anni fa

http://m.youtube.com/watch?v=1Ml_gPvJY5c

Guarrda questa e una videorecensione il migliore in circolaziobe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.