Gio B ha chiesto in SportBoxe · 7 anni fa

Boxe aumentare massa muscolare! URGENTE!?

Ciao a tutti sono un ragazzo di 18 anni e peso 66 kg, pratico boxe da un mesetto e vado tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, vorrei avere più massa muscolare tipo tyson, o sentito parlare della creatina, che dite fa bene per me che faccio boxe per diventare più grosso ma vorrei comunque rimanere lo stesso veloce? cosa mi consigliato quindi per mettere su massa muscolare? creatina o no? grazie a tutti quelli che risponderanno 30 punti alla miglior risposta che siano tutte seria grazie :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Creatina assolutamente no! La creatina fa ingrossare i muscoli solo perché trattiene i liquidi all interno del muscolo che è fatto al settanta percento d acqua, per prima cosa rallenta la velocita dei movimenti nel tuo caso pugni perche i muscoli sono più pesanti ma non forti ne reattivi poi seconda cosa quando smetterai di prenderla prima o poi la pelle cede percheni muscoli sibiniziano a sgonfiarsi e diventi una cosa orribile ho tanti amici palestrati che la prendevano e dp anni che hanno smesso con tutto hanno perso tutto e peggiorato il fisico invece in amico che fa thai box lui usa tecniche natuarli per potenziare il fisico ma pensando anche all agilità cosa fondamentale nel tuo sport, (tyson faceva allenamenti pazzeschi per essere come era nella sua forma migliore non usava nulla apparte proteine ) era forte ma velocissimo quando combatteva la creatina insomma è roba da polli che vanno in palestra e vogliono il fisico senza stancarsi un vero uomo i muscoli se fli fa connil sudore e quando smetterai avrai comunque un fisico invidiabile fidati ho fatto box anche io..:) auguri!

• Anonimo
    7 anni fa

si....avendo praticato sport, posso dirti che con la creatina i muscoli si sviluppano piu in fretta (non penso si gonfiano)...cmq resto del parere che un muscolo buono è un muscolo lavorato

• 7 anni fa

si prendi la creatina

mangia di piu

la creatina ti gonfia, in quanto trattiene acqua all'interno delle cellule, quindi devi integrare di sostanze nutritive, cosi le mandi direttamente nella cellula

che i grossi siano lenti è risaputo, ma a 66KG, non penso proprio che 5kg in piu ti possano rallentare, poi non ti credere, non diventerai mai come Arnold neanche se prendi creatina per 10 anni.

18 anni e 66kg, diciamo che stai un po sotto eh?

fai tanta corda per non irrigidire le gambe, prima che la massa ti ostruisca i colpi dovresti arrivare a livelli molto alti, io per esempio peso 87 KG e sono ancora agile!

ho preso la creatina diverse volte, e per mia esperienza è meglio alternare a periodi di stop in quanto ti appesantisce un poco

• 7 anni fa

con la creatina si faranno prima ma sen ne andranno anche prima ! Io ti consiglio di fare solo pesi con una corretta alimentazione con molte proteine che servono per costruire i muscoli .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.